L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Girls, la nuova comedy trasgressiva di HBO

Di emanuele.r

Non bastano due film – per altro discutibili – o una serie in preparazione sulla loro adolescenza per placare la sete, o la nostalgia, di Sex & the City. Carrie e compagne hanno bisogno di eredi: ci pensa allora sempre la HBO con Girls, la nuova comedy della domenica sera che è partita giusto la scorsa domenica 16 aprile. Tre ragazze, Marnie, ambiziosa, ma rigida, Jessa, avventurosa, Shoshanna, ingenua e ottimista, le loro storie di sesso e amore, ma in chiave più da stand-up comedian che da comedy romantica.

Molto incinta Judd Apatow Immagini dal set 15

Infatti la creatrice Lena Dunham dalla comicità teatrale e cabarettistica proviene e si è affidata ai consigli di Judd Apatow – croce e delizia della commedia americana con Molto incinta e 40 anni vergine – per realizzare una commedia trasgressiva e provocatoria, ma allo stesso tempo femminile. Ci sono riusciti? Secondo la critica sì: Metacritic, il più importante aggregatore di critiche e commenti ufficiali, gli assegna una media di 87/100 dalle recensioni. Ma il pubblico ha reagito in modo meno entusiasta: poco di più di un milione di spettatori in 2 messe in onda. Il che vuol dire poco: dopo le cancellazioni dell’anno scorso, HBO ha spazio per le commedie e Enlightened – che ha racimolato ascolti molto bassi – è stata comunque rinnovata per un secondo anno.

Anche Girls quindi ha buone possibilità. Voi l’avete visto? Che ne pensate? Commentate l’articolo e rimanete su Screenweek per tutte le news televisive.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Serial Chiller: intervista a Stefano Benassi, doppiatore di Derek Shepherd, Luke Danes e altri personaggi iconici 3 Dicembre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, intervistiamo Stefano Benassi: doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Ha doppiato personaggi iconici come Derek Shepherd e Luke Danes.

Do Do Sol Sol La La Sol, da oggi su Netflix la serie su una pianista prodigio 3 Dicembre 2020 - 17:40

Il K-drama Do Do Sol Sol La La Sol arriva oggi su Netflix Italia, siete pronti a seguire le disavventure della pianista prodigio Gu Ra-ra?

Le terrificanti avventure di Sabrina: il trailer della Parte 4, dal 31 dicembre su Netflix 3 Dicembre 2020 - 17:05

La serie si concluderà con otto episodi in arrivo a fine mese

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.