L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Girls, la nuova comedy trasgressiva di HBO

Di emanuele.r

Non bastano due film – per altro discutibili – o una serie in preparazione sulla loro adolescenza per placare la sete, o la nostalgia, di Sex & the City. Carrie e compagne hanno bisogno di eredi: ci pensa allora sempre la HBO con Girls, la nuova comedy della domenica sera che è partita giusto la scorsa domenica 16 aprile. Tre ragazze, Marnie, ambiziosa, ma rigida, Jessa, avventurosa, Shoshanna, ingenua e ottimista, le loro storie di sesso e amore, ma in chiave più da stand-up comedian che da comedy romantica.

Molto incinta Judd Apatow Immagini dal set 15

Infatti la creatrice Lena Dunham dalla comicità teatrale e cabarettistica proviene e si è affidata ai consigli di Judd Apatow – croce e delizia della commedia americana con Molto incinta e 40 anni vergine – per realizzare una commedia trasgressiva e provocatoria, ma allo stesso tempo femminile. Ci sono riusciti? Secondo la critica sì: Metacritic, il più importante aggregatore di critiche e commenti ufficiali, gli assegna una media di 87/100 dalle recensioni. Ma il pubblico ha reagito in modo meno entusiasta: poco di più di un milione di spettatori in 2 messe in onda. Il che vuol dire poco: dopo le cancellazioni dell’anno scorso, HBO ha spazio per le commedie e Enlightened – che ha racimolato ascolti molto bassi – è stata comunque rinnovata per un secondo anno.

Anche Girls quindi ha buone possibilità. Voi l’avete visto? Che ne pensate? Commentate l’articolo e rimanete su Screenweek per tutte le news televisive.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rambo: Last Blood – Nuove immagini in attesa del trailer 19 Agosto 2019 - 13:00

Domani vedremo il secondo trailer di Rambo: Last Blood, la nuova avventura cinematografica dell’iconico personaggio interpretato da Sylvester Stallone. Nell’attesa ecco due nuove immagini.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Silicon Valley: il trailer della sesta (e ultima) stagione 19 Agosto 2019 - 11:48

Silicon Valley terminerà con la sesta stagione, in arrivo su HBO il prossimo 27 ottobre. Ecco il trailer.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.