L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Girls, la nuova comedy trasgressiva di HBO

Di emanuele.r

Non bastano due film – per altro discutibili – o una serie in preparazione sulla loro adolescenza per placare la sete, o la nostalgia, di Sex & the City. Carrie e compagne hanno bisogno di eredi: ci pensa allora sempre la HBO con Girls, la nuova comedy della domenica sera che è partita giusto la scorsa domenica 16 aprile. Tre ragazze, Marnie, ambiziosa, ma rigida, Jessa, avventurosa, Shoshanna, ingenua e ottimista, le loro storie di sesso e amore, ma in chiave più da stand-up comedian che da comedy romantica.

Molto incinta Judd Apatow Immagini dal set 15

Infatti la creatrice Lena Dunham dalla comicità teatrale e cabarettistica proviene e si è affidata ai consigli di Judd Apatow – croce e delizia della commedia americana con Molto incinta e 40 anni vergine – per realizzare una commedia trasgressiva e provocatoria, ma allo stesso tempo femminile. Ci sono riusciti? Secondo la critica sì: Metacritic, il più importante aggregatore di critiche e commenti ufficiali, gli assegna una media di 87/100 dalle recensioni. Ma il pubblico ha reagito in modo meno entusiasta: poco di più di un milione di spettatori in 2 messe in onda. Il che vuol dire poco: dopo le cancellazioni dell’anno scorso, HBO ha spazio per le commedie e Enlightened – che ha racimolato ascolti molto bassi – è stata comunque rinnovata per un secondo anno.

Anche Girls quindi ha buone possibilità. Voi l’avete visto? Che ne pensate? Commentate l’articolo e rimanete su Screenweek per tutte le news televisive.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Un mic drop di Venom nel nuovo spot 25 Settembre 2021 - 17:00

Il nuovo spot di Venom: La furia di Carnage include gli elogi dei fan dopo le anteprime, e anche una scena in cui Venom partecipa a un rave.

Aggretsuko: La stagione 4 in tutto il mondo a dicembre, la visual 25 Settembre 2021 - 16:46

Retsuko e Haida al centro della visual della quarta stagione di Aggretsuko, la serie animata sul panda rosso amante del death metal. In tutto il mondo su Netflix a dicembre i nuovi episodi.

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022 25 Settembre 2021 - 16:29

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022. Locandina e informazioni sulla mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti che si potrà visitare a Milano

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Non bastano due film – per altro discutibili – o una serie in preparazione sulla loro adolescenza per placare la sete, o la nostalgia, di Sex & the City. Carrie e compagne hanno bisogno di eredi: ci pensa allora sempre la HBO con Girls, la nuova comedy della domenica sera che è partita giusto la scorsa […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.