News

Fringe rinnovato per una 5^ e ultima stagione

Pubblicato il 27 aprile 2012 di emanuele.r

Era nell’aria, ma le premesse non erano delle migliori: invece Fringe ce l’ha fatta ed è stato rinnovato per una quinta stagione, che sarà anche l’ultima, di 13 episodi. A scommetterci si sarebbe rischiato: gli ascolti in diretta erano bassissimi, così bassi che un qualunque altro show sarebbe stato cancellato da tempo. Eppure grazie alle registrazioni, che fanno guadagnare tra il 30 e il 40% di spettatori, e l’amore della critica e dei fan, il presidente Fox Kevin Reilly ha dato un degno finale alla serie.

Fringe 4x16 Olivia Peter 01

Fringe è un punto d’orgoglio per me e per il network – ha dichiarato Reilly a Deadline – condivido coi fan la passione per questa serie”. Le trattative sono andate avanti per due mesi (e la frase di Reilly “Non siamo in affari per perdere soldi” non faceva ben sperare), fino al raggiungimento di un accordo soddisfacente. “Siamo eccitati e grati alla Fox e ai fan per aver reso possibile l’impossibile – dichiara Abrams – potremo così concludere la serie nel modo migliore”.

Siete contenti, come noi, per questa notizia? Cosa vi aspettate dal finale di Fringe? Commentate l’articolo e restate su Screenweek ed Episode39 per non perdervi nemmeno una news.