L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fringe, FOX vicinissima a rinnovare il serial per una quinta ed ultima stagione

Fringe, FOX vicinissima a rinnovare il serial per una quinta ed ultima stagione

Di Cristiano

A noi di ScreenWeek Fringe piace proprio tanto: è un serial che abbiamo sempre seguito da vicino, in special modo in questo ultimo periodo in cui si sta decidendo il suo destino. Vi abbiamo riportato che una decisione su una possibile quinta stagione di Fringe sarebbe stata presa nella settimana appena conclusasi, e di come gli autori abbiano già pronti due finali per tentare – nello scenario più triste – di concludere degnamente questo serial che ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Fringe Season 4 Cast Promo 11

Ebbene, la decisione finale non è stata ancora presa, ma le trattative continuano: secondo TVWise la FOX sarebbe vicinissima a rinnovare Fringe per una quinta ed ultima stagione. Nei mesi passati, FOX e Warner Bros Television hanno a lungo discusso sul futuro di questo serial, tanto amato dai suoi fan eppure deludente sul fronte ascolti. Secondo TVWise, sebbene ci siano ancora alcuni punti da discutere, un accordo per una quinta stagione di tredici episodi sarà concluso la prossima settimana.

L’unico problema che rimane da risolvere, al momento, sembra essere la lungezza della quinta e ultima stagione; la Warner Bros vorrebbe una stagione completa di ventidue episodi, mentre la FOX starebbe premendo per una stagione tronca, di 7 o 13 episodi, così da raggiungere quantomeno l’obiettivo dei cento episodi e vendere il serial in syndication. Un altro problema da risolvere sarebbero poi i diritti di licenza che la FOX ha su Fringe : la Warner Bros starebbe premendo per abbassarne la quota. Detto questo, però, sembra mancare solamente l’annuncio: Fringe tornerà per una quinta ed ultima stagione, quasi sicuramente di tredici episodi.

E’ una bella notizia, che viene da una autorevole fonte, e che ci può far tirare un sospiro di sollievo. L’ultimo episodio di Fringe è riuscito a raccimolare un misero rating dell’1.0, con 3 milioni di telespettatori. Con questi numeri, la maggior parte degli show affronterebbe una cancellazione certa, ma il fatto che la Warner Bros. creda molto in questo serial, a tal punto da sobbarcarsi quasi tutte le spese di produzione, è sicuramente un fattore che la FOX non ha potuto tenere in considerazione.

Fonte: TWise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il pilota Lewis Hamilton ha rinunciato a un ruolo in Top Gun: Maverick 9 Agosto 2022 - 16:05

Il campione di Formula 1 avrebbe dovuto interpretare il ruolo di un pilota in Top Gun: Maverick, ma è stato costretto a rinunciare

Sam Mendes dirigerà il pilot di The Franchise, comedy HBO sul backstage di un film supereroistico 9 Agosto 2022 - 15:00

Sam Mendes e Armando Iannucci produrranno il pilot di The Franchise, comedy di HBO ambientata nel backstage di un cinecomic.

Scream 6: Neve Campbell spiega la decisione di non tornare nel sequel 9 Agosto 2022 - 14:00

"Non potevo andare sul set sentendomi sottovalutata", ha spiegato la star del franchise horror creato da Wes Craven

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.