L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fox conferma il sequel de L’Alba del Pianeta della Scimmie, dettagli sulle altre produzioni

Di Leotruman

Nuovi dettagli in arrivo dal CinemaCon 2012, questa volta dalla presentazione di un’altra importante major cinematografica che è 20th Century Fox. È il co-presidente Tom Rothman a svelare i progetti dello studio, tra conferme e novità.

La prima è senda dubbio il via libera definitivo al sequel de L’Alba del Pianeta della Scimmie, pellicola che nonostante i dubbi iniziali si è dimostrato un grande successo di critica e di pubblico (oltre 450 milioni di dollari incassati).

Andy Serkis, che ha prestato la sua espressività alla scimmia Caesar con la motion capture, è già stato messo sotto contratto per due sequel. Solo oggi capiamo che i piani della Fox premono sull’acceleratore per il nuovo film in modo da farlo entrare in fase produttiva al più presto. Pare infatti sia stato inserito nella lista delle pellicola le cui riprese sono fissate entro la fine dell’estate.

L'alba del Pianeta delle Scimmie James Franco Foto Film 9

Questa è una conferma indiretta che l’intenzione è quella di fare uscire la pellicola nell’estate del 2013, o al massimo nell’autunno. Ne sapremo di più a breve, in ogni caso oltre a Serkis dovrebbe tornare anche il regista Rupert Wyatt.

Le altre importanti produzioni pronte a passare in fase di riprese sono l’atteso Robopocalypse, ritorno alla fantascienza di Steven Spielberg e prima collaborazione con lo studio dai tempi di Minority Report. L’uscita della pellicola è fissata per il luglio 2013.

La seconda è  The Wolverine, secondo cinecomic dedicato interamente al personaggio Marvel e nuovamente interpretato da Hugh Jackman. L’altro giorno si è parlato dell’Australia come base delle riprese, ma Mtv riporta una dichiarazione sempre di Rothman che svela che parte delle riprese avverrà anche in Giappone, proprio perché la pellicola stessa è ambientata nel paese del Sol Levante e saranno utilizzati molti attori e set giapponesi. Non è stato ancora deciso se la pellicola verrà o meno girata in 3D.

Tra le altre pellicole confermate c’è anche la commedia The Internship, diretta da Shawn Levy e con protagonisti Vince Vaughn e Owen Wilson. Sono state mostrate durante l’evento di ieri le prime sequenze da Taken 2, della commedia R-rated Neighborhood Watch, e dell’atteso Life of Pi di Ang Lee (ne parleremo a breve).

Fonti: CS, Mtv via CS

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.