L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fox conferma il sequel de L’Alba del Pianeta della Scimmie, dettagli sulle altre produzioni

Fox conferma il sequel de L’Alba del Pianeta della Scimmie, dettagli sulle altre produzioni

Di Leotruman

Nuovi dettagli in arrivo dal CinemaCon 2012, questa volta dalla presentazione di un’altra importante major cinematografica che è 20th Century Fox. È il co-presidente Tom Rothman a svelare i progetti dello studio, tra conferme e novità.

La prima è senda dubbio il via libera definitivo al sequel de L’Alba del Pianeta della Scimmie, pellicola che nonostante i dubbi iniziali si è dimostrato un grande successo di critica e di pubblico (oltre 450 milioni di dollari incassati).

Andy Serkis, che ha prestato la sua espressività alla scimmia Caesar con la motion capture, è già stato messo sotto contratto per due sequel. Solo oggi capiamo che i piani della Fox premono sull’acceleratore per il nuovo film in modo da farlo entrare in fase produttiva al più presto. Pare infatti sia stato inserito nella lista delle pellicola le cui riprese sono fissate entro la fine dell’estate.

L'alba del Pianeta delle Scimmie James Franco Foto Film 9

Questa è una conferma indiretta che l’intenzione è quella di fare uscire la pellicola nell’estate del 2013, o al massimo nell’autunno. Ne sapremo di più a breve, in ogni caso oltre a Serkis dovrebbe tornare anche il regista Rupert Wyatt.

Le altre importanti produzioni pronte a passare in fase di riprese sono l’atteso Robopocalypse, ritorno alla fantascienza di Steven Spielberg e prima collaborazione con lo studio dai tempi di Minority Report. L’uscita della pellicola è fissata per il luglio 2013.

La seconda è  The Wolverine, secondo cinecomic dedicato interamente al personaggio Marvel e nuovamente interpretato da Hugh Jackman. L’altro giorno si è parlato dell’Australia come base delle riprese, ma Mtv riporta una dichiarazione sempre di Rothman che svela che parte delle riprese avverrà anche in Giappone, proprio perché la pellicola stessa è ambientata nel paese del Sol Levante e saranno utilizzati molti attori e set giapponesi. Non è stato ancora deciso se la pellicola verrà o meno girata in 3D.

Tra le altre pellicole confermate c’è anche la commedia The Internship, diretta da Shawn Levy e con protagonisti Vince Vaughn e Owen Wilson. Sono state mostrate durante l’evento di ieri le prime sequenze da Taken 2, della commedia R-rated Neighborhood Watch, e dell’atteso Life of Pi di Ang Lee (ne parleremo a breve).

Fonti: CS, Mtv via CS


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jonathan Majors potrebbe interpretare Dennis Rodman in un biopic 30 Settembre 2022 - 20:30

La star di Lovecraft Country è in trattative per interpretare il campione di basket in una commedia basata su un fatto vero

Piove: il nuovo film di Paolo Strippoli dal 10 novembre al cinema, ecco le prime immagini 30 Settembre 2022 - 20:01

Dopo il film Netflix A Classic Horror Story, co-diretto con Roberto De Feo, il regista Paolo Strippoli è pronto a tornare nelle sale con Piove.

Nosferatu: Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel film di Robert Eggers 30 Settembre 2022 - 19:45

Bill Skarsgård sarà il vampiro nel remake di Nosferatu diretto dal regista di The Northman. Con lui Lily-Rose Depp

AND: svelato il cast del nuovo film di Yorgos Lanthimos 30 Settembre 2022 - 19:30

Searchlight Pictures ha annunciato il cast di AND, il prossimo film di Yorgos Lanthimos, le cui riprese inizieranno il prossimo mese.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.