L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fox conferma il sequel de L’Alba del Pianeta della Scimmie, dettagli sulle altre produzioni

Di Leotruman

Nuovi dettagli in arrivo dal CinemaCon 2012, questa volta dalla presentazione di un’altra importante major cinematografica che è 20th Century Fox. È il co-presidente Tom Rothman a svelare i progetti dello studio, tra conferme e novità.

La prima è senda dubbio il via libera definitivo al sequel de L’Alba del Pianeta della Scimmie, pellicola che nonostante i dubbi iniziali si è dimostrato un grande successo di critica e di pubblico (oltre 450 milioni di dollari incassati).

Andy Serkis, che ha prestato la sua espressività alla scimmia Caesar con la motion capture, è già stato messo sotto contratto per due sequel. Solo oggi capiamo che i piani della Fox premono sull’acceleratore per il nuovo film in modo da farlo entrare in fase produttiva al più presto. Pare infatti sia stato inserito nella lista delle pellicola le cui riprese sono fissate entro la fine dell’estate.

L'alba del Pianeta delle Scimmie James Franco Foto Film 9

Questa è una conferma indiretta che l’intenzione è quella di fare uscire la pellicola nell’estate del 2013, o al massimo nell’autunno. Ne sapremo di più a breve, in ogni caso oltre a Serkis dovrebbe tornare anche il regista Rupert Wyatt.

Le altre importanti produzioni pronte a passare in fase di riprese sono l’atteso Robopocalypse, ritorno alla fantascienza di Steven Spielberg e prima collaborazione con lo studio dai tempi di Minority Report. L’uscita della pellicola è fissata per il luglio 2013.

La seconda è  The Wolverine, secondo cinecomic dedicato interamente al personaggio Marvel e nuovamente interpretato da Hugh Jackman. L’altro giorno si è parlato dell’Australia come base delle riprese, ma Mtv riporta una dichiarazione sempre di Rothman che svela che parte delle riprese avverrà anche in Giappone, proprio perché la pellicola stessa è ambientata nel paese del Sol Levante e saranno utilizzati molti attori e set giapponesi. Non è stato ancora deciso se la pellicola verrà o meno girata in 3D.

Tra le altre pellicole confermate c’è anche la commedia The Internship, diretta da Shawn Levy e con protagonisti Vince Vaughn e Owen Wilson. Sono state mostrate durante l’evento di ieri le prime sequenze da Taken 2, della commedia R-rated Neighborhood Watch, e dell’atteso Life of Pi di Ang Lee (ne parleremo a breve).

Fonti: CS, Mtv via CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.