Cinema

Foto della premiere del Tour: The Making of Harry Potter

Pubblicato il 01 aprile 2012 di Marlen Vazzoler

Ieri si è tenuta la premiere di The Making of Harry Potter, un tour di tre ore e mezzo aperto al pubblico, situato poco fuori Londra all’interno dei Leavesden Studios dove sono stati filmati tutti e otto i film di Harry Potter, che permette al pubblico di visionare i prop, i costumi usati nelle pellicole, delle mostre speciali, dei modelli tra cui quello che ricrea il castello di Hogwarts, alto cinquanta piedi, e i set della Sala Grande e dell’ufficio di Silente.

All’evento si sono presentati Rupert Grint (Ron Weasley), Tom Felton (Draco Malfoy), Evanna Lynch (Luna Lovegood), Bonnie Wright (Ginny Weasley), David Heyman (produttore), David Barron (produttore), Warwick Davis (il professor Filius Vitious e Unci-Unci), David Bradley (Argus Filch), George Harris (Kingsley Shacklebolt), Natalia Tena (Tonks), Nick Moran (Scabior), Harry Melling (Dudley Dursley) e Mike Newell (il regista di Il calice di fuoco).

Grint ha dichiarato:

“Qui ci sono molte memorie e dividerle con tutti è grandioso. Ci sono molte cose meravigliose ma il modello del castello è magnifico”.

Si tratta della seconda attrazione dedicata a Harry Potter, la prima il Wizarding World of Harry Potter è stato aperto negli studi Universal in Florida nel 2010, mentre un terzo verrà inaugurato prossimamente agli Universal Studios a Hollywood.

Fonte THR, Entertainmentwise,Yahoo