L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fernando Meirelles si prepara a dirigere Nemesis, il film su Onassis

Di Marlen Vazzoler

Concluso il suo lavoro sul film drammatico 360, presentato alle edizioni del 2011 del Toronto Film Festival e del BFI London Film Festival, Fernando Meirelles sta cominciano a Londra le preparazioni per la sua prossima pellicola, Nemesis precedentemente intitolata Onassis, basata sul libro di Peter Evans ‘Nemesis: The True Story of Aristotle Onassis, Jackie O, and the Love Triangle That Brought Down the Kennedys’.

nemesis-cover

Sul suo account Twitter, ieri il regista ha confermato di aver iniziato il casting del film ed a proposto l’ipotesi di far interpretare a Michael Fassbender la parte di Bobby Kennedy. L’idea sarebbe interessante ma poco probabile visto che l’attore sarà impegnato nei prossimi mesi a girare The Counselor di Ridley Scott e Twelve Years A Slave di Steve McQueen. Considerando che tra le varie entrate di Twitter ha proposto ai suoi seguaci i nomi di Barden e Pacino per Onassis, possiamo considerare queste proposte per un cast da sogni. Ma mai perdere la speranza visto che l’inizio delle riprese è previsto per la fine del 2012.

La pellicola sarà incentrata sul rapporto controverso tra il magnate Aristotle Onassis e Bobby Kennedy che ha investigato le pratiche commerciali del greco e gli ha proibito di fare affari all’interno degli Stati Uniti. Il libro specula che la lotta per il potere divenne così scottante da spingere Onassis a finanziare l’assassinio di Bobby Kennedy.
L’uscita di Nemesis, sceneggiato da Bráulio Mantovani (City Of God), è prevista per il 2013.

Fonte Cinemaemcena

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Due spot e una nuova foto della Golden Armor 25 Novembre 2020 - 9:45

Sono disponibili due nuovi spot di Wonder Woman 1984 ricchi di scene inedite, e una nuova foto di Diana con la Golden Armor.

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?