L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

EXCL – Una clip da I più grandi di tutti, il nuovo film di Carlo Virzì

Di Filippo Magnifico

Questa settimana farà il suo ingresso nelle nostre sale I più grandi di tutti, il nuovo film diretto da Carlo Virzì e con protagonisti Claudia Pandolfi, Alessandro Roja e Marco Cocci. Per l’occasione la redazione di ScreenWEEK.it è lieta di presentarvi una clip in esclusiva.

I più grandi di tutti Poster Italia

La pellicola racconta la storia dei Pluto, un’energica rock band inativva da ormai 15 anni. Da una piccola cittadina industriale sul litorale toscano, avevano girato in lungo e in largo il circuito alternativo nazionale, inciso un paio di album, e piazzato anche un brano in un noto spot televisivo. Maurilio detto Mao era il cantante, Sabrina la bassista, Loris il batterista e Rino il portentoso chitarrista. Poi, sempre secondo tradizione, i quattro litigarono e si persero di vista; ognuno in fondo perso dietro ai fatti suoi, come direbbe Vasco. La memoria di quell’esperienza avventurosa e sfrenata sembra essersi perduta per sempre, nessuno ha più idea di chi fossero “I Pluto”. Finché un giorno, Loris il batterista, non si vede recapitare una sorprendente e-mail…

Qui sotto trovate la clip. Date un’occhiata e, ovviamente, fateci sapere cosa ne pensate.

Cerchiamo ora di conoscere meglio i Pluto, la band protagonista di questa storia:

I Più Grandi di Tutti Alessandro Roja Claudia Pandolfi Marco Cocci Dario Kappa Cappanera - Foto 1

I Pluto si formano a Rosignano Solvay, nel 1993. I componenti originari sono Maurilio Fantini, detto Mao, e Loris Vanni, rispettivamente voce e batteria. Inizialmente il gruppo si chiama Atomix Frusta, poi, con l’ingresso della bassista Sabrina Cenci, il gruppo assume il nome di Pluto; suonano una musica tendente al punk, con sfumature garage-music. Nel 1995 entra a far parte del gruppo il chitarrista Rino Falorni, che aggiunge un tocco più hardrock allo stile del gruppo. Nel 1996 esce il primo album, “Paraculo”, per la BFM. Viene realizzato il videoclip del singolo “Vado al mare”, e segue un tour nei locali. L’album non ha un esito commerciale positivo, ma la BFM riesce a piazzarli come gruppo di apertura nelle ultime date del Regina di Cuori Tour dei Litfiba. Nel 1997 lasciano la BFM. C’è una profonda inconciliabilità tra la major e la band che vorrebbe maggiore indipendenza e maggiori guadagni. Nel 1998 esce il secondo album, “Sudo ma godo”, stavolta per la piccola etichetta indipendente Gorkji Records di Cascina (PI). Questa volta battono il circuito alternativo, senza troppo successo. Nel 2000, la band decide di cessare la propria attività.

I più grandi di tutti farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 aprile 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).