L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo Prometheus, Jon Spaihts scriverà il reboot di La mummia

Di Marlen Vazzoler

In pochi conoscono lo scrittore Jon Spaihts autore della sceneggiatura dell’Ora nera, il film catastrofico uscito poco tempo fa per la Summit. Spaihts ha attirato l’attenzione degli addetti del settore con lo script del film fantascientifico Passengers, un progetto in fase di produzione per la Company Films di Keanu Reeves, che gli ha permesso di ottenere il lavoro come sceneggiatore dei due prequel di Alien. Una volta ottenuto il via libera, i due film sci-fi di Ridley Scott sono stati ‘fusi’ in Prometheus, grazie all’intervento di Damon Lindelof.

jon-spaihts-the-mummy

La Universal ha scelto Spaihts per scrivere il reboot della franchise della Mummia rilanciata alla fine degli anni novanta con il film d’avventura diretto da Stephen Sommers e interpretato da Brendan Fraser e Rachel Weisz. La pellicola ebbe così successo, 415 milioni di dollari in tutto il mondo, che furono prodotti due sequel live action, un film d’animazione e tre film dedicati alla figura del Re scorpione (Dwayne Johnson) comparso in La Mummia – il ritorno.
Spaihts al momento al lavoro sullo script di World War Robot e su un film senza titolo prodotto da Jerry Bruckheimer, che racconta di un’avventura ambientata nello spazio, ha spiegato a Variety quali sono i suoi progetti sul reboot della mummia: “La vedo come un’opportunità simile a quella che ho avuto con Prometheus: tornare indietro alle oscure radici della franchise, al spaventoso materiale originale, e simultaneamente un’apertura a qualcosa di epico, mai visto prima”.
Alla produzione tornerà Sean Daniel che aveva lavorato nelle vesti di produttore nei tre film precedenti che hanno incassato al botteghino mondiale più di 1200 milioni di dollari. Il progetto sarà supervisionato da Jeffrey Kirschenbaum.

Il prossimo lavoro di Spaihts, Prometheus, uscirà nei cinema italiani il 14 settembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amazon Prime Video annuncia The Ferragnez – La serie, con Chiara Ferragni e Fedez 20 Settembre 2021 - 14:15

Chiara Ferragni e Fedez saranno protagonisti di un docu-reality intitolato The Ferragnez – La serie, atteso su Amazon Prime Video per dicembre.

Emmy Awards: da WandaVision a The Mandalorian, i più grandi snobbati del 2021 20 Settembre 2021 - 13:15

Quali sono le serie e gli attori che l’Academy of Television Arts & Sciences ha bellamente ignorato ieri sera? Scopriamolo insieme...

I Russi battono gli Americani, sarà The Challenge il primo film girato nello spazio 20 Settembre 2021 - 12:30

Come sappiamo, Russi e Americani sono attualmente impegnati con una nuova corsa allo spazio, questa volta cinematografica.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".