Nuovo misterioso progetto per la Walt Disney. È tutto in fase germinale, ma ve ne diamo già notizia. Lo studio ha assunto lo sceneggiatore Joe Gazzam, che ha lavorato al recente successo 21 Jump Street (120 milioni solo negli USA) e al quarto capitolo di Step Up (è conosciuto anche per il defunto Barbarella), per stendere la prima versione di una nuova pellicola per famiglie ancora senza un titolo ufficiale.
Dettagli non sono ancora trapelati, ma si parla di una pellicola appartenente al filone di Indiana Jones ma ambientata nello stato delle Hawaii. Si parla di alcuni elementi sovrannaturali in gioco e ruoterà attorno ad “un guanto di sfida” lanciato ad alcuni dei dalla mitologia polinesiana, e delle conseguenze che i protagonisti dovranno subire.
La produzione è affidata alla Monsterfoot Prods di Ahmet Zappa e alla Scott Sanders Prods. Probabilmente la Disney vuole ripetere il successo di una serie come quella de Il Mistero dei Templari e produrre un nuovo franchise d’avventura per tutta la famiglia. Una storia legata alle isole Hawaii e alla sua ricca mitologia e tradizione potrebbe essere un terreno interessante da esplorare.
Attualmente Gazzam è anche collegato all’adattamento cinematografico della serie tv It Takes a Thief, arrivata in Italia nel 1968 con il titolo Operazione Ladro, progetto che sta sviluppando la Universal Picuters ed al quale è collegato Will Smith). Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.