L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Diaz, quattro clip dal backstage del film sul G8

Di Valentina Torlaschi

Diaz uscirà nelle nostre sale questo venerdì, eppure è da mesi che è diventato argomento di accese discussioni sui principali quotidiani e non solo. Presentato all’ultimo Festival di Berlino dove ha vinto il premio del pubblico, questa controversa pellicola diretta da Daniele Vicari fotografa con realismo ma anche con una forte spettacolarità gli scontri che sono avvenuti durante il G8 di Genova nel 2001, soffermandosi in particolare sulla violentissima irruzione della Polizia all’interno della scuola Diaz dove erano ospitati una novantina di manifestanti e giornalisti. Con un budget davvero imponente per un film italiano (siamo sui 7 milioni di euro), la pellicola, girata principalmente in Romania, colpisce anche per il grande dispiego di mezzi: nel pressbook del film si parla di 200 stuntmen, 8000 comparse, 35 automezzi della polizia, 20.000 mq circa di superficie ricostruita (scuola Diaz, via Battisti, piazzale Kennedy, caserma di Bolzaneto, banca Corso Italia), 400 tonfa e manganelli, 50 litri di sangue finto.

Diaz - Don't clean up this blood foto dal film 6

Vi riportiamo qui sotto 4 clip del backstage che possono darvi un’idea della significativa dimensione produttiva del progetto.

Il film, distribuito da Fandango, uscirà nelle sale il 13 aprile e vede, tra le altre, la partecipazione di Elio Germano, Claudio Santamaria, Rolando Ravello, Alessandro Roja, Jennifer Ulrich e Monica Birladeanu. Potete trovare la nostra recensione a questo link.

Fonte: Youtube

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.