L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Diaz, quattro clip dal backstage del film sul G8

Di Valentina Torlaschi

Diaz uscirà nelle nostre sale questo venerdì, eppure è da mesi che è diventato argomento di accese discussioni sui principali quotidiani e non solo. Presentato all’ultimo Festival di Berlino dove ha vinto il premio del pubblico, questa controversa pellicola diretta da Daniele Vicari fotografa con realismo ma anche con una forte spettacolarità gli scontri che sono avvenuti durante il G8 di Genova nel 2001, soffermandosi in particolare sulla violentissima irruzione della Polizia all’interno della scuola Diaz dove erano ospitati una novantina di manifestanti e giornalisti. Con un budget davvero imponente per un film italiano (siamo sui 7 milioni di euro), la pellicola, girata principalmente in Romania, colpisce anche per il grande dispiego di mezzi: nel pressbook del film si parla di 200 stuntmen, 8000 comparse, 35 automezzi della polizia, 20.000 mq circa di superficie ricostruita (scuola Diaz, via Battisti, piazzale Kennedy, caserma di Bolzaneto, banca Corso Italia), 400 tonfa e manganelli, 50 litri di sangue finto.

Diaz - Don't clean up this blood foto dal film 6

Vi riportiamo qui sotto 4 clip del backstage che possono darvi un’idea della significativa dimensione produttiva del progetto.

Il film, distribuito da Fandango, uscirà nelle sale il 13 aprile e vede, tra le altre, la partecipazione di Elio Germano, Claudio Santamaria, Rolando Ravello, Alessandro Roja, Jennifer Ulrich e Monica Birladeanu. Potete trovare la nostra recensione a questo link.

Fonte: Youtube

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer del crossover-evento tra Grey’s Anatomy e Station 19 21 Settembre 2021 - 12:30

Le due serie torneranno su ABC il 30 settembre con un episodio crossover che risolverà molte vicende rimaste in sospeso

Three Women – Betty Gilpin nel cast della serie di Showtime 21 Settembre 2021 - 11:45

Betty Gilpin raggiunge DeWanda Wise e Shailene Woodley nel cast di Three Women, serie basata sull'omonimo libro di Lisa Taddeo.

Quantum Leap: In corso dei colloqui per un potenziale ritorno dello show 21 Settembre 2021 - 10:47

Sono in corso dei colloqui per un potenziale ritorno di Quantum Leap, lo ha rivelato il protagonista Scott Bakula nel podcast di Bob Saget

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".