Casting

Di Caprio protagonista di Live By Night di Dennis Lehane

Pubblicato il 14 aprile 2012 di Marlen Vazzoler

La Warner Bros ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo Live By Night scritto da Dennis Lehane (The Wire), autore di Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island. Il libro è il secondo capitolo di una trilogia iniziata con il romanzo in costume The Given Day, una storia ambientata a Boston, nel 1919.

A differenza di The Given Day, la cui trama è culminata con lo storico sciopero della polizia di Boston, avvenuto il 9 settembre del 1919, la storia di Live By Night sarà ambientata durante gli anni del proibizionismo (1919-1933). Lehane ha anticipato che userà nel seguito alcuni dei personaggi già comparsi nel primo libro. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla trama del libro.

Sam Raimi aveva precedentemente opzionato dalla Warner i diritti di The Given Day ma il progetto non è mai decollato. Per il momento lo studio non ha dichiarato se ha intenzione di adattare i due libri in ordine cronologico, o se dare la precedenza al secondo.

Davisson Killoran e Leonardo DiCaprio della Appian Way Productions, produrranno Live By Night assieme alla Warner. Dopo Shutter Island, DiCaprio sarà per la seconda volta il protagonista di un adattamento cinematografico tratto da un’opera di Lehane.

Il libro Live By Night uscirà sugli scaffali americani ad Ottobre. DiCaprio è al momento impegnato sul set di Django Unchained di Tarantino, ad agosto comincerà la quinta collaborazione con il regista Martin Scorsese, The Wolf Of Wall Street, a cui seguirà il thriller Satori, basato sul libro di Don Winslow. Al momento DiCaprio è nei cinema con la versione 3D di Titanic.

Fonte Deadline