L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Decisa la data d’uscita di Captain America 2!

Di Filippo Magnifico

Grandi notizie per tutti i fan Marvel! Mentre l’attesa nei confronti di The Avengers, il cinecomic diretto da Joss Whedon, sale di giorno in giorno (qui trovate la prima clip in italiano), ecco che arrivano aggiornamenti su un sequel particolarmente atteso, quello di Captain America: il primo vendicatore.

Captain America Il primo Vendicatore Artwork 02

È stata infatti annunciata la data d’uscita di Captain America 2 (titolo provvisorio), secondo capitolo dedicato alle avventure del supereroe a stelle e strisce. La pellicola farà il suo ingresso nelle sale americane il 4 aprile 2014.

Ma le sorprese non finiscono qui! Sono infatti state diffuse le prime indiscrezioni sulla trama del film, che sarà un sequel diretto di The Avengers:

“Il secondo capitolo proseguirà la strada aperta con The Avengers, con Steve Rogers che continua la sua collaborazione con Nick Fury e lo S.H.I.E.L.D e continua la sua vita nel mondo moderno.”

Per il momento non esiste ancora nessun regista legato al progetto, non è detto infatti che Joe Johnston torni dietro la macchina da presa. Tra i possibili candidati ci sono George Nolfi, regista e sceneggiatore del thriller-romantico of The Adjustment Bureau con Matt Damon, F. Gary Gray, il regista conosciuto soprattutto per The Italian Job e Anthony e Joseph Russo, registi e produttori della serie Community (ma anche dei film Welcome to Collinwood e Tu, io e Dupree). Lo abbiamo chiesto anche direttamente a Kevin Feige, produttore dei Marvel Studios, nella nostra intervista e ha rivelato che ne sapremo di più a breve.

Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, anche grazie all’imminente promozione di The Avengers, il cinecomic Marvel diretto da Joss Whedon nel quale torna il personaggio di Captain America interpretato sempre da Chris Evans e pronto ad uscire nelle nostre sale il 25 aprile.

(Fonte: Collider)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragazzi perduti – Warner prepara un reboot con Noah Jupe e Jaeden Martell 18 Settembre 2021 - 12:00

Noah Jupe e Jaeden Martell saranno i protagonisti del reboot di Ragazzi perduti, che sarà diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Randy McKinnon.

Simu Liu: Tornano a galla delle vecchie dichiarazioni su Reddit 18 Settembre 2021 - 11:39

Su Twitter sono tornati a galla dei vecchi post di Simu Liu, provenienti dal suo account cancellato su Reddit. L'attore li aveva già in parte commentati nel 2019

No Time to Die: ecco il commovente discorso di addio di Daniel Craig 18 Settembre 2021 - 11:00

Come sappiamo, con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Ecco il suo toccante discorso di addio.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".