L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Decisa la data d’uscita di Captain America 2!

Di Filippo Magnifico

Grandi notizie per tutti i fan Marvel! Mentre l’attesa nei confronti di The Avengers, il cinecomic diretto da Joss Whedon, sale di giorno in giorno (qui trovate la prima clip in italiano), ecco che arrivano aggiornamenti su un sequel particolarmente atteso, quello di Captain America: il primo vendicatore.

Captain America Il primo Vendicatore Artwork 02

È stata infatti annunciata la data d’uscita di Captain America 2 (titolo provvisorio), secondo capitolo dedicato alle avventure del supereroe a stelle e strisce. La pellicola farà il suo ingresso nelle sale americane il 4 aprile 2014.

Ma le sorprese non finiscono qui! Sono infatti state diffuse le prime indiscrezioni sulla trama del film, che sarà un sequel diretto di The Avengers:

“Il secondo capitolo proseguirà la strada aperta con The Avengers, con Steve Rogers che continua la sua collaborazione con Nick Fury e lo S.H.I.E.L.D e continua la sua vita nel mondo moderno.”

Per il momento non esiste ancora nessun regista legato al progetto, non è detto infatti che Joe Johnston torni dietro la macchina da presa. Tra i possibili candidati ci sono George Nolfi, regista e sceneggiatore del thriller-romantico of The Adjustment Bureau con Matt Damon, F. Gary Gray, il regista conosciuto soprattutto per The Italian Job e Anthony e Joseph Russo, registi e produttori della serie Community (ma anche dei film Welcome to Collinwood e Tu, io e Dupree). Lo abbiamo chiesto anche direttamente a Kevin Feige, produttore dei Marvel Studios, nella nostra intervista e ha rivelato che ne sapremo di più a breve.

Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, anche grazie all’imminente promozione di The Avengers, il cinecomic Marvel diretto da Joss Whedon nel quale torna il personaggio di Captain America interpretato sempre da Chris Evans e pronto ad uscire nelle nostre sale il 25 aprile.

(Fonte: Collider)

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Queste oscure materie – Lyra incontra Mrs. Coulter nella prima clip 18 Ottobre 2019 - 13:00

Lyra Belacqua incontra Mrs. Coulter nella prima clip tratta da Queste oscure materie, la serie di BBC e HBO basata sulla saga di Philip Pullman.

Il cast di The Batman prende forma! (LiveWeek 2 Ep.7) 18 Ottobre 2019 - 12:08

A partire dalle 17:00 saremo live sul nostro canale YouTube per commentare le principali news della settimana.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Jade Bartlett per la sceneggiatura 18 Ottobre 2019 - 11:45

Jade Bartlett (The Turning) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel dove Stephen Strange sarà affiancato da Scarlet.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.