L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David O. Russell dirigerà un film sul sindaco Buddy Cianci

Di Marlen Vazzoler

Dopo il successo di The Fighter, il regista David O. Russell ha mostrato interesse per diversi progetti: il poliziesco drammatico American Bullshit, con Christian Bale; il film d’azione, sugli ostaggi in Colombia, The Mission, con Brad Pitt; un film biografico su Russ Meyer, per la Fox Searchlight; la commedia politica Nailed, con  Jake Gyllenhaal, James Marsden e Jessica Biel e il pilot, di una serie drammatica per la FX, con Connie Britton. L’elenco dei progetti in realtà prosegue ancora, ma a questi titoli oggi si aggiunge la conferma di un nuovo progetto di Russell: il film biografico sul sindaco Buddy Cianci.

buddy-cianci-david-o-russell

24 Frames riporta che il regista è ufficialmente coinvolto, nella realizzazione del film sull’ex sindaco di Providence, Rhode Island. La pellicola verrà prodotta da Robert De Niro e Jane Rosenthal. Russell si occuperà solamente della regia e non della sceneggiatura, ma conoscendo il regista è molto probabile che farà una revisione dello script.

Il film si baserà sul libro autobiografico di Cianci: ‘Politics and Pasta: How I Prosecuted Mobsters, Rebuilt a Dying City, Advised a President, Dined With Sinatra, Spent Five Years in a Federally Funded Gated Community and Lived to Tell the Tale’. Il libro racconta i 21 anni di carriera, come sindaco, di Cianci. La sua crociata contro la corruzione, le sue vittorie e le sue sconfitte politiche e il processo RICO che stabilì i suoi legami col crimine organizzato, e mise la parola fine, alla sua carriera politica. Cianci fu mandato in una prigione federale per quasi cinque anni. Nonostante tutto Cianci è riuscito a cadere in piedi, e al momento si stanno spargendo delle voci di una sua possibile ricandidatura agli uffici pubblici.
La Rosenthal, fondatrice con De Niro del Tribeca Film Festival, sta producendo indipendentemente il film ed ha dichiarato di essere prossima ad ottenere un accordo finanziario per la pellicola su Cianci.
Russell al momento sta lavorando alla post-produzione di L’orlo argenteo delle nuvole, con Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro e Jacki Weaver. Il regista non ha ancora annunciato quale sarà il suo prossimo progetto, ma le probabilità che si tratti del film di Cianci sono molto basse.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Love, Victor rinnovato per una terza stagione 30 Luglio 2021 - 18:57

Hulu ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di Love, Victor! Verrà svelato chi c'è dietro la porta nel cliffhanger dell'episodio finale della seconda stagione

The Crown: prima foto di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta 30 Luglio 2021 - 17:41

Ecco come apparirà l'attrice nell'attesa quinta stagione di The Crown, in arrivo su Netflix nel 2022

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.