Casting

David Koepp in trattative per scrivere il sequel di Biancaneve e il cacciatore

Pubblicato il 28 aprile 2012 di Marlen Vazzoler

Manca ancora un mese all’uscita americana di Biancaneve e il cacciatore ma la Universal ha deciso di cominciare a mettere in moto le macchine per la produzione del sequel. Deadline riporta che lo studio è in trattative con David Koepp (Jurassic Park, Spider-Man) per scrivere la sceneggiatura del seguito.

Qualche settimana fa il capo della Universal Ron Meyer, aveva dichiarato che secondo lui, la franchise avrebbe potuto continuare oltre il primo film, incentrando la storia sul personaggio del cacciatore interpretato da Chris Hemsworth. Al momento non è stato confermato se il sequel che verrà scritto da Koepp, racconterà o meno una nuova storia del cacciatore e se il personaggio di Biancaneve comparirà in una piccola parte o rimarrà uno dei protagonisti.

Lo studio sarà sicuramente interessato ad un ritorno della Stewart nei panni di Biancaneve, anche se non è chiaro se l’attrice è al momento interessata o disponibile a partecipare al sequel. La Universal spera inoltre che il regista del primo film, Rupert Sanders, si occupi anche della regia del seguito.
Non è la prima volta che lo studio decide di scommettere sulla buona uscita di un film, progettandone un seguito, mesi prima dell’uscita in sala della pellicola. Sappiamo che con Una notte da leoni la Warner ha visto giusto, lo stesso non si può dire con Green Lantern.

Nelle prossime settimane vedremo nei cinema Men in Black III, scritto da Koepp, mentre dovremmo aspettare fino a settembre per vedere la sua opera prima, come regista, Premium Rush interpretata da Joseph Gordon-Levitt.
Biancaveve e il cacciatore uscirà nei nostri cinema l’11 luglio. A questo link trovate la pagina facebook del film, mentre qui tutte le news del blog.

Fonte Deadline