Tre nuove immagini de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo attesissimo capitolo della saga di Batman diretto da Christopher Nolan, sono state diffuse nel web. Le foto mostrano Christian Bale (Batman) e Tom Hardy (Bane).
Ma le sorprese non sono finite. Il regista Christopher Nolan ha recentemente rilasciato un’intervista per Total Film, all’interno della quale ha discusso del motivo per cui ha deciso di non girare il film in 3D:
“La Warner Bros. sarebbe stata molto contenta di girare il film in 3D. Ma io ho detto che avrei preferito girare un film che fosse stilisticamente coerente con gli altri capitoli e ho spinto affinché fosse girato in IMAX per ottenere un’elevata qualità dell’immagine. […] 3D non è una definizione appropriata. I film sono in 3D. Il punto centrale della fotografia è che è in 3 dimensioni. Le immagini stereoscopiche danno ad ogni membro del pubblico una prospettiva individuale. […] È adatto ai videogiochi e alle altre tecnologie immersive, ma se si cerca un’esperienza per il pubblico risulta molto difficile da abbracciare. Preferisco le grandi tele, osservare uno schermo enorme e un’immagine che sembra più grande della vita stessa.”
L’uscita del film è prevista in america per luglio 2012, mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Nel cast c’è anche Gary Oldman (James Gordon). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.