Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/04/dan-mazeau.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dan Mazeau aggiorna i progetti di Bleach, The Flash e Jonny Quest

Dan Mazeau aggiorna i progetti di Bleach, The Flash e Jonny Quest

Di Marlen Vazzoler

Durante una conferenza stampa lo sceneggiatore Dan Mazeau, autore della sceneggiatura di La furia dei Titani assieme a David Johnson, ha fornito in un’intervista con IFC degli aggiornamenti sui suoi prossimi progetti che includono i live action del manga di Bleach, del supereroe della DC The Flash e della serie animata di Jonny Quest.

dan-mazeau

“Attualmente sto lavorando su Bleach e l’idea è di ambientarlo in Giappone ed avere molto rispetto per il materiale originale. È una storia incredibile. Ho cominciato a definire [il film] come una [versione] action-adventure del Sesto senso, ma ovviamente su una tela più grande. Sono così incredibilmente eccitato per questo…”.

Mazeau ha spiegato di voler evitare che il progetto faccia la fine di un altro live-action, Dragon Ball Evolution, basato sul famoso manga di Dragon Ball di Akira Toriyama.

“Amo Bleach! Bleach è impressionante. C’è stato un lungo processo per arrivare a scrivere la sceneggiatura. Ottenere i diritti da parte della società giapponese che li detiene è stato un processo complicato. Ma inizialmente ci siamo visti con Tite Kubo, il creatore, e con l’editore della serie, e abbiamo avuto un lungo incontro, abbiamo assicurato che avremmo avuto rispetto della proprietà. Nessuno vuole, beh… Diciamo che se vi è piaciuto [il live-action] di Dragonball Z, va bene, ma io ho pensato che fosse un nobile sforzo che alla fine non è riuscito. Questo è quello che stiamo cercando di evitare. Vogliamo fare in modo che questo film sia degno del manga”.

I progetti di The Flash e di Johnny Quest si trovano per il momento nel limbo. La Warner Brothers sta cercando di capire il metodo giusto per far uscire i film basati sui loro supereroi.

“Penso che Flash sia in cima alla lista dei loro prossimi progetti”.

Mazeau ha aggiunto:

“È una questione che riguarda la riunione di molti fattori – la storia giusta, il regista giusto e il giusto tipo di approccio visivo in Flash, perché non può essere solamente [un film su] un uomo che corre veloce. Questo era un fattore importante per me mentre stavo scrivendo il mio script. Incrociamo le dita, – speriamo ci saranno delle novità a breve”.

Infine per quanto riguarda il progetto di Johnny Quest, Mazeau spiega come la più grande difficoltà è avere per protagonista un ragazzo giovane.

Dan Lin e ragazzi della sua società di produzione ci stanno lavorando e si spera che ci sarà qualche novità al più presto”.

Nella serie di Johnny Quest ci sono elementi divertenti ma anche pericolosi aggiunge Mazeau:

“La gente muore nel cartone di Jonny Quest. Penso che Spy Kids sia molto divertente, ma è più leggero di quello che Jonny Quest dovrebbe essere. Essere sicuro che ci sia un po’ di tensione è stato importante per me, e so che anche Dan e gli altri produttori [la pensano così]”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il pilota Lewis Hamilton ha rinunciato a un ruolo in Top Gun: Maverick 9 Agosto 2022 - 16:05

Il campione di Formula 1 avrebbe dovuto interpretare il ruolo di un pilota in Top Gun: Maverick, ma è stato costretto a rinunciare

Sam Mendes dirigerà il pilot di The Franchise, comedy HBO sul backstage di un film supereroistico 9 Agosto 2022 - 15:00

Sam Mendes e Armando Iannucci produrranno il pilot di The Franchise, comedy di HBO ambientata nel backstage di un cinecomic.

Scream 6: Neve Campbell spiega la decisione di non tornare nel sequel 9 Agosto 2022 - 14:00

"Non potevo andare sul set sentendomi sottovalutata", ha spiegato la star del franchise horror creato da Wes Craven

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.