L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dan Mazeau aggiorna i progetti di Bleach, The Flash e Jonny Quest

Di Marlen Vazzoler

Durante una conferenza stampa lo sceneggiatore Dan Mazeau, autore della sceneggiatura di La furia dei Titani assieme a David Johnson, ha fornito in un’intervista con IFC degli aggiornamenti sui suoi prossimi progetti che includono i live action del manga di Bleach, del supereroe della DC The Flash e della serie animata di Jonny Quest.

dan-mazeau

“Attualmente sto lavorando su Bleach e l’idea è di ambientarlo in Giappone ed avere molto rispetto per il materiale originale. È una storia incredibile. Ho cominciato a definire [il film] come una [versione] action-adventure del Sesto senso, ma ovviamente su una tela più grande. Sono così incredibilmente eccitato per questo…”.

Mazeau ha spiegato di voler evitare che il progetto faccia la fine di un altro live-action, Dragon Ball Evolution, basato sul famoso manga di Dragon Ball di Akira Toriyama.

“Amo Bleach! Bleach è impressionante. C’è stato un lungo processo per arrivare a scrivere la sceneggiatura. Ottenere i diritti da parte della società giapponese che li detiene è stato un processo complicato. Ma inizialmente ci siamo visti con Tite Kubo, il creatore, e con l’editore della serie, e abbiamo avuto un lungo incontro, abbiamo assicurato che avremmo avuto rispetto della proprietà. Nessuno vuole, beh… Diciamo che se vi è piaciuto [il live-action] di Dragonball Z, va bene, ma io ho pensato che fosse un nobile sforzo che alla fine non è riuscito. Questo è quello che stiamo cercando di evitare. Vogliamo fare in modo che questo film sia degno del manga”.

I progetti di The Flash e di Johnny Quest si trovano per il momento nel limbo. La Warner Brothers sta cercando di capire il metodo giusto per far uscire i film basati sui loro supereroi.

“Penso che Flash sia in cima alla lista dei loro prossimi progetti”.

Mazeau ha aggiunto:

“È una questione che riguarda la riunione di molti fattori – la storia giusta, il regista giusto e il giusto tipo di approccio visivo in Flash, perché non può essere solamente [un film su] un uomo che corre veloce. Questo era un fattore importante per me mentre stavo scrivendo il mio script. Incrociamo le dita, – speriamo ci saranno delle novità a breve”.

Infine per quanto riguarda il progetto di Johnny Quest, Mazeau spiega come la più grande difficoltà è avere per protagonista un ragazzo giovane.

Dan Lin e ragazzi della sua società di produzione ci stanno lavorando e si spera che ci sarà qualche novità al più presto”.

Nella serie di Johnny Quest ci sono elementi divertenti ma anche pericolosi aggiunge Mazeau:

“La gente muore nel cartone di Jonny Quest. Penso che Spy Kids sia molto divertente, ma è più leggero di quello che Jonny Quest dovrebbe essere. Essere sicuro che ci sia un po’ di tensione è stato importante per me, e so che anche Dan e gli altri produttori [la pensano così]”.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Chapelwaite: il trailer della serie con Adrien Brody tratta da Stephen King 26 Luglio 2021 - 19:30

La serie è ispirata al racconto Jerusalem’s Lot, contenuto nella raccolta A volte ritornano

Official Competition: Trailer della commedia con Penelope Cruz e Antonio Banderas 26 Luglio 2021 - 18:57

Penelope Cruz, Oscar Martínez e Antonio Banderas nel trailer della commedia Official Competition, in concorso Venezia 78

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.