L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dan Mazeau aggiorna i progetti di Bleach, The Flash e Jonny Quest

Di Marlen Vazzoler

Durante una conferenza stampa lo sceneggiatore Dan Mazeau, autore della sceneggiatura di La furia dei Titani assieme a David Johnson, ha fornito in un’intervista con IFC degli aggiornamenti sui suoi prossimi progetti che includono i live action del manga di Bleach, del supereroe della DC The Flash e della serie animata di Jonny Quest.

dan-mazeau

“Attualmente sto lavorando su Bleach e l’idea è di ambientarlo in Giappone ed avere molto rispetto per il materiale originale. È una storia incredibile. Ho cominciato a definire [il film] come una [versione] action-adventure del Sesto senso, ma ovviamente su una tela più grande. Sono così incredibilmente eccitato per questo…”.

Mazeau ha spiegato di voler evitare che il progetto faccia la fine di un altro live-action, Dragon Ball Evolution, basato sul famoso manga di Dragon Ball di Akira Toriyama.

“Amo Bleach! Bleach è impressionante. C’è stato un lungo processo per arrivare a scrivere la sceneggiatura. Ottenere i diritti da parte della società giapponese che li detiene è stato un processo complicato. Ma inizialmente ci siamo visti con Tite Kubo, il creatore, e con l’editore della serie, e abbiamo avuto un lungo incontro, abbiamo assicurato che avremmo avuto rispetto della proprietà. Nessuno vuole, beh… Diciamo che se vi è piaciuto [il live-action] di Dragonball Z, va bene, ma io ho pensato che fosse un nobile sforzo che alla fine non è riuscito. Questo è quello che stiamo cercando di evitare. Vogliamo fare in modo che questo film sia degno del manga”.

I progetti di The Flash e di Johnny Quest si trovano per il momento nel limbo. La Warner Brothers sta cercando di capire il metodo giusto per far uscire i film basati sui loro supereroi.

“Penso che Flash sia in cima alla lista dei loro prossimi progetti”.

Mazeau ha aggiunto:

“È una questione che riguarda la riunione di molti fattori – la storia giusta, il regista giusto e il giusto tipo di approccio visivo in Flash, perché non può essere solamente [un film su] un uomo che corre veloce. Questo era un fattore importante per me mentre stavo scrivendo il mio script. Incrociamo le dita, – speriamo ci saranno delle novità a breve”.

Infine per quanto riguarda il progetto di Johnny Quest, Mazeau spiega come la più grande difficoltà è avere per protagonista un ragazzo giovane.

Dan Lin e ragazzi della sua società di produzione ci stanno lavorando e si spera che ci sarà qualche novità al più presto”.

Nella serie di Johnny Quest ci sono elementi divertenti ma anche pericolosi aggiunge Mazeau:

“La gente muore nel cartone di Jonny Quest. Penso che Spy Kids sia molto divertente, ma è più leggero di quello che Jonny Quest dovrebbe essere. Essere sicuro che ci sia un po’ di tensione è stato importante per me, e so che anche Dan e gli altri produttori [la pensano così]”.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.