Cult for Kids, Underdog – Storia di un vero supereroe

Cult for Kids, Underdog – Storia di un vero supereroe

Di Filippo Magnifico

L’uscita di The Avengers, il cinecomic diretto da Joss Whedon, è sempre più vicina e per il nostro consueto appuntamento con il Cult for Kids abbiamo deciso di scomodare un altro supereroe, questa volta a misura di bambino: Underdog!

Underdog - Storia di un vero supereroe Poster Italia

Diretto nel 2007 da Frederik Du Chau (regista anche di Striscia, una zebra alla riscossa), e ispirato alla serie televisiva a cartoni animati conosciuta in Italia con il nome di Ughetto cane perfetto, Underdog – Storia di un vero supereroe racconta la storia di un piccolo beagle di nome Shoeshine, che, in seguito ad un incidente avvenuto in un laboratorio scientifico, si ritrova ad essere un supereroe.

Indossato un costume e acquisiti alcune super poteri, tra cui anche il dono della parola, Underdog, questo il nome da lui scelto, decide di mettersi all’opera per proteggere gli indifesi abitanti della sua città.
Un classico family movie targato Disney questo Underdog – Storia di un vero supereroe, infarcito di ottimi effetti speciali e di un gradevolissimo senso dell’umorismo in grado di conquistare ogni tipo di pubblico che, rivedendolo adesso, potrà riconoscere tra i suoi protagonisti James Belushi, famoso per essere il volto della sit-com La vita seconda Jim.
Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video del film.

LEGGI ANCHE

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

Tron: i 40 anni del film che ci ha fatto sognare un mondo dei computer (FantaDoc) 9 Luglio 2022 - 14:48

Il grande sogno di un (non troppo fortunato) film figlio della Computer Age. Di quando un computer bastava di per sé per farci sognare.

10 Commedie romantiche da rivedere in attesa di Marry Me – Sposami 3 Febbraio 2022 - 16:00

La regina delle commedie romantiche, Jennifer Lopez, sta per tornare in Marry Me - Sposami: ecco una serie di pellicole ottime per ingannare l'attesa!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI