L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Craig aprirà le Olimpiadi di Londra nei panni di James Bond

Di Marlen Vazzoler

Daniel Craig ha girato assieme al regista premio Oscar Danny Boyle, direttore artistico della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra del 2012, un corto intitolato ‘The Arrival‘ (L’arrivo ndr.) nel quale l’agente segreto di sua maestà si reca a Buckingham Palace per ricevere un nuovo incarico dalla regina Elisabetta: lanciare la nuova edizione dei Giochi Olimpici!

Bond verrà portato in elicottero fino allo stadio Olimpico di Stratford, nella parte orientale di Londra, e scenderà in paracadute nell’arena.

daniel-craig-skyfall

Per poter filmare questo corto, che verrà messo in onda durante la copertura della BBC della cerimonia d’apertura, la scorsa settimana Boyle e Craig hanno avuto accesso a zone del palazzo riservate e alle stanze private della Regina. Anche Julia McKenzie, interprete di Miss Marple nell’omonimo show, ha avuto una parte nel corto.

Una fonte ha rivelato al Sun che per i produttori della BBC è stato un colpo di fortuna l’accesso al palazzo garantito a Boyle e il coinvolgimento della Regina.

“Volevano la più importante icona dei film inglesi all’interno del palazzo più associato a Londra, assieme alla monarca – e ci sono riusciti”.

Quest’anno la Regina festeggia le nozze di diamante, mentre la Eon festeggia il cinquantenario della franchise di Bond. Un portavoce dei reali ha dichiarato che Buckingham Palace è coinvolta in tutta una serie di progetti video, ma non sveleranno i dettagli di nessun progetto fino all’avvicinarsi della messa in onda.

Novità anche per quanto riguarda il film Skyfall, la 23esima avventura di Bond attualmente in fase di riprese. 007 questa volta non berrà il solito martini, che verrà sostituito per questa volta da una birra. Secondo l’Adage, la Sony ha da poco concluso un accordo con la Heineken, azienda del quale è partner da 15 anni. Craig sarà inoltre il protagonista di un nuovo spot della Heineken che verrà girato da Sam Mendes e distribuito in tutto il modo, mentre la sua immagine comparirà anche sulle confezioni di birra.

Ricordiamo che la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra si terrà il 27 luglio. Skyfall uscirà nei cinema italiani il 31 ottobre.

Foto JustJared

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Daniel Craig ha girato assieme al regista premio Oscar Danny Boyle, direttore artistico della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra del 2012, un corto intitolato ‘The Arrival‘ (L’arrivo ndr.) nel quale l’agente segreto di sua maestà si reca a Buckingham Palace per ricevere un nuovo incarico dalla regina Elisabetta: lanciare la nuova edizione dei Giochi […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.