Daniel Craig aprirà le Olimpiadi di Londra nei panni di James Bond

Daniel Craig aprirà le Olimpiadi di Londra nei panni di James Bond

Di Marlen Vazzoler

Daniel Craig ha girato assieme al regista premio Oscar Danny Boyle, direttore artistico della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra del 2012, un corto intitolato ‘The Arrival‘ (L’arrivo ndr.) nel quale l’agente segreto di sua maestà si reca a Buckingham Palace per ricevere un nuovo incarico dalla regina Elisabetta: lanciare la nuova edizione dei Giochi Olimpici!

Bond verrà portato in elicottero fino allo stadio Olimpico di Stratford, nella parte orientale di Londra, e scenderà in paracadute nell’arena.

daniel-craig-skyfall

Per poter filmare questo corto, che verrà messo in onda durante la copertura della BBC della cerimonia d’apertura, la scorsa settimana Boyle e Craig hanno avuto accesso a zone del palazzo riservate e alle stanze private della Regina. Anche Julia McKenzie, interprete di Miss Marple nell’omonimo show, ha avuto una parte nel corto.

Una fonte ha rivelato al Sun che per i produttori della BBC è stato un colpo di fortuna l’accesso al palazzo garantito a Boyle e il coinvolgimento della Regina.

“Volevano la più importante icona dei film inglesi all’interno del palazzo più associato a Londra, assieme alla monarca – e ci sono riusciti”.

Quest’anno la Regina festeggia le nozze di diamante, mentre la Eon festeggia il cinquantenario della franchise di Bond. Un portavoce dei reali ha dichiarato che Buckingham Palace è coinvolta in tutta una serie di progetti video, ma non sveleranno i dettagli di nessun progetto fino all’avvicinarsi della messa in onda.

Novità anche per quanto riguarda il film Skyfall, la 23esima avventura di Bond attualmente in fase di riprese. 007 questa volta non berrà il solito martini, che verrà sostituito per questa volta da una birra. Secondo l’Adage, la Sony ha da poco concluso un accordo con la Heineken, azienda del quale è partner da 15 anni. Craig sarà inoltre il protagonista di un nuovo spot della Heineken che verrà girato da Sam Mendes e distribuito in tutto il modo, mentre la sua immagine comparirà anche sulle confezioni di birra.

Ricordiamo che la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra si terrà il 27 luglio. Skyfall uscirà nei cinema italiani il 31 ottobre.

Foto JustJared

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI