CinemaCon 2012 – La descrizione del footage di G.I. Joe la Vendetta

CinemaCon 2012 – La descrizione del footage di G.I. Joe la Vendetta

Di Filippo Magnifico

Continuiamo a parlare del CinemaCon 2012. Tra i grandi ospiti della convention c’era anche G.I. Joe: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu. Sono state mostrate in anteprima le prime scene del film e il sito SuperHeroHype ha pubblicato una descrizione, che abbiamo tradotto per voi. Prima però diamo un’occhiata a questo nuovo poster internazionale, che mostra il Joe originale, interpretato da Bruce Willis, e Storm Shadow, interpretato da Byung-hun Lee.

G.I. Joe la Vendetta Poster Internazionale 01

Vi ricordiamo che siete a rischio SPOILER, valutate bene, dunque, se proseguire o meno con la lettura.

Subito dopo la presentazione del nuovo trailer si è passati ad una scena tranquilla con Duke e Roadblock. La quiete prima della tempesta. Duke sta cercando di centrare un cupcake a distanza e ci viene offerto un assaggio della loro profonda amicizia nel momento in cui Roadblock cerca di distrarre la mira di Duke. Funziona e Duke finisce per mancare il bersaglio, subito dopo è il turno di Roadblock che tira fuori il suo gatling e polverizza il dolce. Dopo vediamo l’attacco dei Cobra. Roadblock e altri due Joe (presumibilmente Flint e Lady Jaye) si nascondono in un pozzo mentre i soldati Cobra sparano verso di loro. Subito dopo i tre risalgono il pozzo, per scoprire che la loro base è stata rasa al suolo.

Come ricorderete alla fine del primo capitolo, Zartan ha preso il posto del Presidente degli Stati Uniti e, come visto nel trailer, si è insediato alla Casa Bianca, nominando i Cobra come nuova forza di sicurezza governativa. C’è lungo un confronto tra il finto presidente e quello vero, entrambi interpretati da Jonathan Pryce, subito dopo vediamo il Presidente (Zartan) mentre cerca di vendere ai leader internazionali un’avanzata arma satellitare. Per dimostrare la sua potenza distrugge Londra, come mostrato anche nel trailer. Nella scena estesa, dopo la distruzione della città si vedono Firefly e Storm Shadow che osservano la scena con il Comandante Cobra, che esclama con voce profonda “Presto tutto il mondo conoscerà la potenza dei Cobra. Londra è solo l’inizio!”.

GI Joe La Vendetta Bruce Willis Foto Dal Film 4

Alcuni frammenti mostrati solo alla stampa riguardavano l’attacco alla base da parte di Firefly, che ha una pistola piena di lucciole elettroniche dotate di microtelecamere, liberate per intrufolarsi nella base. Roadblock si accorge della loro presenza qualche secondo prima dell’attacco. Una scena che non si è vista nel trailer riguardava RZA nei panni di Blind Master, intento a spiegare a Snake Eyes che se Storm Shadow è ancora vivo deve assicurarlo alla giustizia. A quel punto c’è un confronto tra di loro, con Storm Shadow che risponde al fuoco di Snake Eyes lanciando stelline ninja.

È stata mostrata anche una versione estesa della scena della montagna, con Snake Eyes e Jinx che affrontano un gruppo di Ninja vestiti di rosso. Jinx si toglie la maschera è mostra i suoi capelli, mentre Snake Eyes spara verso la neve provocando una valanga.

Sono state mostrate anche alcune scene riguardanti Bruce Willis nei panni del Generale Joe Colton, intento a spiegare a Roadblock che non può essere reintegrato a causa di un divieto “ma nessuno ha detto nulla riguardo il suo reinserimento nelle liste”.Sono anche state mostrate scene di Flint in azione, mentre si esibisce in alcune mosse di parkour, e altre scene riguardanti lui e Roadblock.

L’uscita di G.I. Joe: Retaliation è prevista per il 20 luglio 2012. Per maggiori informazioni potete consultare il nostro Blog Tematico. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI