L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

CinemaCon 2012 – Il footage di Life of Pi, il film in 3D di Ang Lee

Di Valentina Torlaschi

Al CinemaCon, la convention in corso a Las Vegas di cui vi stiamo parlando molto in questi giorni, la 20th Century Fox ha presentato 10 minuti di The Life of Pi, il prossimo film d’avventura in 3D del regista premio Oscar Ang Lee che uscirà nelle nostre sale a Natale. Un film che, come hanno dichiarato i rappresentanti della Fox, è riuscito a sfruttare al meglio gli effetti speciali e le innovazioni tecnologiche già contenute in film già prodotti dalla Major quali Titanic, Avatar e Il pianeta delle scimmie.

Taking Woodstock Ang Lee Emile Hirsch 09

The Life of Pi è tratto dal best-seller da 7 milioni di copie firmato da Yann Martel e racconta di un ragazzo di 17 anni di nome Pi, figlio di un guardiano di uno zoo il quale decide di trasferire la sua famiglia e tutti gli animali del suo zoo in Canada. Peccato che durante il viaggio, proprio al largo nell’oceano Pacifico, la nave affondi e il giovanissimo Pi si ritrova su una zattera “in compagnia” di una zebra, di una iena, di un orango e di un’immensa tigre del Bengala di nome Richard Parker.

Vi mostriamo qui sotto la prima immagine del film in cui si vede la tigre del Bengala.

 

Nei 10 minuti mostrati, si sono potute vedere le scene del naufragio e della lotta per la sopravvivenza del giovane protagonista, della tigre e della zebra. Sequenze che, sebbene ancora provvisorie per effetti visivi, sonori e musiche, hanno conquistato il pubblico di addetti ai lavori per la loro spettacolarità.
Durante la presentazione la parola è poi andata al regista Ang Lee che con la sua usuale gentilezza e pacatezza ha raccontato di come abbia lavorato (e stia ancora lavorando) su quel progetto da ormai 3 anni e mezzo: «È stata un’avventura di speranza, meraviglia, spiritualità e fede» ha detto Lee aggiungendo che il 3D non è stato pensato solo come un trucco fine a se stesso ma come a un mezzo per enfatizzare «lo spazio emozionale dei personaggi e l’azione». Una produzione imponente, e la Fox sembra già puntare su questo film per le nomination ai prossimi Oscar.

Molto faticosa è stata la ricerca del protagonista: dopo un casting in tutto il mondo, alla fine, l’attore perfetto è stato scovato in India: è un ragazzo di 17 anni appena uscito dal liceo di nome Suraj Sharma che ha sorpreso tutti per le sue doti recitative. Tra gli altri interpreti della pellicola troviamo anche star di fama come Gérard Depardieu e Tobey Maguire.
L’uscita nelle sale USA è fissata per il 21 dicembre di quest’anno.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.