CinemaCon 2012 – Il footage di Life of Pi, il film in 3D di Ang Lee

CinemaCon 2012 – Il footage di Life of Pi, il film in 3D di Ang Lee

Di Valentina Torlaschi

Al CinemaCon, la convention in corso a Las Vegas di cui vi stiamo parlando molto in questi giorni, la 20th Century Fox ha presentato 10 minuti di The Life of Pi, il prossimo film d’avventura in 3D del regista premio Oscar Ang Lee che uscirà nelle nostre sale a Natale. Un film che, come hanno dichiarato i rappresentanti della Fox, è riuscito a sfruttare al meglio gli effetti speciali e le innovazioni tecnologiche già contenute in film già prodotti dalla Major quali Titanic, Avatar e Il pianeta delle scimmie.

Taking Woodstock Ang Lee Emile Hirsch 09

The Life of Pi è tratto dal best-seller da 7 milioni di copie firmato da Yann Martel e racconta di un ragazzo di 17 anni di nome Pi, figlio di un guardiano di uno zoo il quale decide di trasferire la sua famiglia e tutti gli animali del suo zoo in Canada. Peccato che durante il viaggio, proprio al largo nell’oceano Pacifico, la nave affondi e il giovanissimo Pi si ritrova su una zattera “in compagnia” di una zebra, di una iena, di un orango e di un’immensa tigre del Bengala di nome Richard Parker.

Vi mostriamo qui sotto la prima immagine del film in cui si vede la tigre del Bengala.

 

Nei 10 minuti mostrati, si sono potute vedere le scene del naufragio e della lotta per la sopravvivenza del giovane protagonista, della tigre e della zebra. Sequenze che, sebbene ancora provvisorie per effetti visivi, sonori e musiche, hanno conquistato il pubblico di addetti ai lavori per la loro spettacolarità.
Durante la presentazione la parola è poi andata al regista Ang Lee che con la sua usuale gentilezza e pacatezza ha raccontato di come abbia lavorato (e stia ancora lavorando) su quel progetto da ormai 3 anni e mezzo: «È stata un’avventura di speranza, meraviglia, spiritualità e fede» ha detto Lee aggiungendo che il 3D non è stato pensato solo come un trucco fine a se stesso ma come a un mezzo per enfatizzare «lo spazio emozionale dei personaggi e l’azione». Una produzione imponente, e la Fox sembra già puntare su questo film per le nomination ai prossimi Oscar.

Molto faticosa è stata la ricerca del protagonista: dopo un casting in tutto il mondo, alla fine, l’attore perfetto è stato scovato in India: è un ragazzo di 17 anni appena uscito dal liceo di nome Suraj Sharma che ha sorpreso tutti per le sue doti recitative. Tra gli altri interpreti della pellicola troviamo anche star di fama come Gérard Depardieu e Tobey Maguire.
L’uscita nelle sale USA è fissata per il 21 dicembre di quest’anno.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

James Gray dirigerà Ezekiel Moss, una storia di fantasmi nell’era della Grande Depressione 31 Marzo 2023 - 20:45

Dopo Armageddon Time, il regista James Gray ha messo gli occhi sul suo prossimo progetto

Un film racconterà gli ultimi mesi di vita di Saddam Hussein 31 Marzo 2023 - 20:00

Le due anime del dittatore iracheno, lo spietato tiranno e l'essere umano in attesa della morte, nel film diretto dal regista di Chernobyl

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Monster: Nuovo poster del film di Hirokazu Kore-eda 31 Marzo 2023 - 17:46

La nuova locandina di Monster (Kaibutsu) raffigura il cast principale: Sakura Ando, Eita Nagayama, Soya Kurokawa, Hinata Hiiragi e Yuko Tanaka.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI