L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
CinemaCon 2012 – Alcuni ospiti illustri in Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph)

CinemaCon 2012 – Alcuni ospiti illustri in Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph)

Di Filippo Magnifico

Tra i grandi ospiti del CinemaCon 2012 c’era anche Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), il prossimo lungometraggio animato 3D della Disney, diretto da Rich Moore (I Simpson, Futurama) e ambientato nel mondo dei videogame da sala giochi.

Wreck-It Ralph Teaser Poster USA 01

Il film, già definita come il Toy Story del mondo dei videogames (qui ulteriori dettagli), farà il suo ingresso nelle sale americane il 2 novembre 2012 e il 21 dicembre in quelle italiane. La storia è quella di Ralph (doppiato nella versione originale da John C. Reilly), un personaggio di un videogioco arcade molto simile a Donkey Kong che, pur essere un villain, vuole essere amato quanto i buoni. La pellicola sarà ovviamente piena di citazioni al mono dei videogame (tra i titoli omaggiati Super Mario Bros, Halo e Mario Kart) e sembra anche che ci saranno diverse comparse illustre, questo a giudicare dall’anteprima proiettata durante la manifestazione. Cerchiamo dunque di scoprirle insieme i “compagni di gioco” di Ralph:

Zangief, il wrestler russo di Street Fighter II

Il personaggio creato dalla Capcom nel 1987 è il protagonista di una scena di dialogo, decisamente poco chiara, presente all’inizio del film.

Uno Zombi di Resident Evil

È proprio lui che carca di spiegare a Ralph quello che Zangief voleva dire. In realtà potrebbe trattarsi di uno zombi qualunque, ma è molto simile a quelli presenti nella saga di Resident Evil.

Clyde, il fantasmino arancione di Pac-Man

È lui il leader del gruppo di malvagi presenti nella storia (di cui fa parte anche Ralph). Un personaggio introspettivo e in pace con se stesso, che perde il controllo e comincia a lampeggiare quando Ralph annuncia di voler lasciare i suoi compagni.

Bowser di Super Mario Bros

La notizia dell’abbandono di Ralph non solo fa lampeggiare Clyde, ma ma fa anche sputare palle di fuoco a questo personaggio.

M. Bison di Street Fighter II

Anche lui presente nel film, anche se a giudicare dai frammenti visti non è un grande oratore.

Doctor Ivo Robotnik di Sonic the Hedgehog

Nelle scene mostrate si limita a rimanere sullo sfondo, per poi unirsi al resto del gruppo per recitare il mantra: “Sono cattivo e ciò è buono. Non sarò mai buono e questo non è cattivo. Non vorrei essere nessun’altro all’infuori di me”.

Anche lui presente nel film, anche se a giudicare dai frammenti visti non è un grande oratore.

Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) farà il suo ingresso nelle sale americane il 2 novembre 2012 e il 21 dicembre in quelle italiane. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: EW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Chapelwaite: il trailer della serie con Adrien Brody tratta da Stephen King 26 Luglio 2021 - 19:30

La serie è ispirata al racconto Jerusalem’s Lot, contenuto nella raccolta A volte ritornano

Official Competition: Trailer della commedia con Penelope Cruz e Antonio Banderas 26 Luglio 2021 - 18:57

Penelope Cruz, Oscar Martínez e Antonio Banderas nel trailer della commedia Official Competition, in concorso Venezia 78

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.