L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chris Colfer, da Glee al suo primo film “fulminante”!

Di

Sembra proprio che Chris Colfer non ne abbia proprio abbastanza del liceo! Adesso che la mitica serie tv Glee, in cui interpreta il personaggio di Kurt Hummel, sta per portare i suoi protagonisti all’esame di maturità, l’attore ha deciso di continuare la sua avventura sui banchi di scuola con un film scritto da lui in persona, intitolato Struck by Lightning (Colpito da un fulmine)…

Come ha rivelato al sito Comingsoon.net in occasione del prestigioso Festival di Tribeca, fondato da Robert De Niro, in realtà il film nasce da… un compito in classe! Chris ha sempre desiderato essere sceneggiatore, ma questa storia è stata concepita proprio per una di quelle esercitazioni di lettura in pubblico tipiche delle scuole americane, per la quale Chris interpretò personalmente anche tutti i personaggi.

 

Chris Colfer alla première del film al Tribeca Film Festival con la collega di Glee, Amber Riley

 

 

Proprio tutti amano Chris: anche Emma Watson, che ha sfilato sul tappeto rosso del festival per assistere alla prima di Struck by Lightning!

 

Il protagonista è il tipico ragazzo tranquillo e poco popolare, ma con un grande sogno nel cassetto: quello di frequentare un’università prestigiosa e intraprendere così una carriera da giornalista. Per farlo, tuttavia, ha bisogno di qualcosa di concreto da mettere nel suo curriculum, qualcosa come un a rivista pubblicata dal club di lettere del liceo. Peccato che questo club sia praticamente deserto, tanto da spingere il ragazzo a escogitare con la sua migliore amica un diabolico piano d’azione: ricattare tutti gli alunni più popolari della scuola per costringerli a prendere parte al progetto con i loro scritti.

Il film, per quel che si può vedere dal trailer, sembra abbastanza interessante per il suo genere, perché ha uno stile più “ruvido” rispetto ad altre teen comedy e sembra aprirsi anche a spunti più seri. Tra gli attori coinvolti si trovano inoltre grandi nomi del cinema indipendente come Dermot Mulroney e Allison Janney, che potreste aver visto di recente nel ruolo della mamma di Emma Stone in The Help.

 

Niente male per il giovanissimo Chris Colfer, che ad appena 21 anni (ne compirà 22 tra un mese) è già una star internazionale, ha vinto un Golden Globe, scritto e interpretato il suo primo film e scritto perfino un libro per bambini che vedrà presto anche un seguito. C’è però bisogno di un avvertimento: nel film Struck by Lightning non ci sarà nessun altro degli interpreti di Glee. Perché? Lo spiega sempre Chris a IndieWire: perché lui è stato l’unico “pazzo” a rimettersi a lavorare nel brevissimo intervallo trascorso tra il tour di Glee e l’inizio delle nuove riprese del telefilm. Non solo creativo, ma anche decisamente stacanovista!

 

Struck by Lightning non ha ancora una data di uscita, quindi cliccate sul riquadro sottostante (sul Mi Piace) per rimanere aggiornati sul film.

//


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.