Chris Colfer, da Glee al suo primo film “fulminante”!

Chris Colfer, da Glee al suo primo film “fulminante”!

Di

Sembra proprio che Chris Colfer non ne abbia proprio abbastanza del liceo! Adesso che la mitica serie tv Glee, in cui interpreta il personaggio di Kurt Hummel, sta per portare i suoi protagonisti all’esame di maturità, l’attore ha deciso di continuare la sua avventura sui banchi di scuola con un film scritto da lui in persona, intitolato Struck by Lightning (Colpito da un fulmine)…

Come ha rivelato al sito Comingsoon.net in occasione del prestigioso Festival di Tribeca, fondato da Robert De Niro, in realtà il film nasce da… un compito in classe! Chris ha sempre desiderato essere sceneggiatore, ma questa storia è stata concepita proprio per una di quelle esercitazioni di lettura in pubblico tipiche delle scuole americane, per la quale Chris interpretò personalmente anche tutti i personaggi.

 

Chris Colfer alla première del film al Tribeca Film Festival con la collega di Glee, Amber Riley

 

 

Proprio tutti amano Chris: anche Emma Watson, che ha sfilato sul tappeto rosso del festival per assistere alla prima di Struck by Lightning!

 

Il protagonista è il tipico ragazzo tranquillo e poco popolare, ma con un grande sogno nel cassetto: quello di frequentare un’università prestigiosa e intraprendere così una carriera da giornalista. Per farlo, tuttavia, ha bisogno di qualcosa di concreto da mettere nel suo curriculum, qualcosa come un a rivista pubblicata dal club di lettere del liceo. Peccato che questo club sia praticamente deserto, tanto da spingere il ragazzo a escogitare con la sua migliore amica un diabolico piano d’azione: ricattare tutti gli alunni più popolari della scuola per costringerli a prendere parte al progetto con i loro scritti.

Il film, per quel che si può vedere dal trailer, sembra abbastanza interessante per il suo genere, perché ha uno stile più “ruvido” rispetto ad altre teen comedy e sembra aprirsi anche a spunti più seri. Tra gli attori coinvolti si trovano inoltre grandi nomi del cinema indipendente come Dermot Mulroney e Allison Janney, che potreste aver visto di recente nel ruolo della mamma di Emma Stone in The Help.

 

Niente male per il giovanissimo Chris Colfer, che ad appena 21 anni (ne compirà 22 tra un mese) è già una star internazionale, ha vinto un Golden Globe, scritto e interpretato il suo primo film e scritto perfino un libro per bambini che vedrà presto anche un seguito. C’è però bisogno di un avvertimento: nel film Struck by Lightning non ci sarà nessun altro degli interpreti di Glee. Perché? Lo spiega sempre Chris a IndieWire: perché lui è stato l’unico “pazzo” a rimettersi a lavorare nel brevissimo intervallo trascorso tra il tour di Glee e l’inizio delle nuove riprese del telefilm. Non solo creativo, ma anche decisamente stacanovista!

 

Struck by Lightning non ha ancora una data di uscita, quindi cliccate sul riquadro sottostante (sul Mi Piace) per rimanere aggiornati sul film.

//

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI