L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

C’era una volta, il commento a Che cosa è successo a Frederick?

Di emanuele.r

Dopo qualche puntata di break, eccoci tornati a commentare C’era una volta, la serie fiabesca di Fox creata dal duo Kitsis e Horowitz. Il tredicesimo episodio, dal titolo Che cosa è successo a Frederick? (in originale, What Happened to Frederick), si incentra ancora sulla storia travagliata tra David e Mary Margaret, e su come Regina viva male questa rotture dell’ordine.

Once-Upon-a-Time-1x13-David-Mary Margaret-promo06

Infatti, David decide di dire la verità alla moglie Katherine sulla sua relazione con la maestra, ma il sindaco gioca d’anticipo; nel mondo dell fiabe, invece, si racconta degli ex-promessi sposi Abigail e il principe azzurro che si alleano per far tornare umano Frederick, il cavaliere nuovo amore della principessa, trasformato in oro da re Mida.

ONce upon a time 1x13 MAry Margaret Promo 02

Scritto da David H.Goodman e diretto da Dean White, Che cosa è successo a Frederick? si concentra sulla storia d’amore più intrigante dell’intera serie, quella che prima della maledizione era la tormentata relazione tra Biancaneve e il Principe, con re, genitori e politica a mettersi di mezzo, e ora vede David e Mary Margaret lottare contro le bugie e gli intrighi di Regina, che come sappiamo odia ogni deviazione dal proprio ordine costituito.

Once-Upon-a-Time-1x13-Emma-August-Promo-04

In questo episodio, il vero centro è nel mondo “reale”, negli amori difficili e complicato che affliggono Storybrooke come qualunque altra realtà: e protagonista è la coppia David/Mary Margaret, afflitti dal matrimonio di lui con Katherine, alla quale vorrebbe rivelare tutto, senza riuscirci, visto che lei gli annuncia di voler studiare legge a Boston. Ci pensa a complicare la situazione il sindaco Regina, che vuole far finire questa storia: mostra così alla donna le foto che raffigurano il marito con la maestra, la quale dopo essere stata svergognata pubblicamente e messa quasi all’indice dagli abitanti, tronca con David, accusandolo di non dire la verità.

Once-Upon-a-Time-1x13-Principe-Sirena-Promo-01

Ma le cose per Regina non vanno come s’immaginerebbe, anzi: Katherine non si riprende il marito né si vendica, ma vuole andare via dalla città. Ma sappiamo che non è facile: la sua macchina sconta la maledizione e subisce un incidente e quando arriva qualcuno in soccorso, nell’auto Katherine non c’è. E chi è questo qualcuno? E’ il Frederick del titolo, l’uomo amato da Abigail al posto del Principe il quale aiuta la principessa a liberarlo dal sortilegio di re Mida. Resta comunque, in un episodio discreto ma un po’ sottotono, specie nella parte favolistica, il flirt “proibito” tra Emma e il nuovo arrivato, August Wayne Booth, che continua ad armeggiare col libro di Henry, dopo averlo rubato.

Cosa ne pensate di questo episodio? C’era una volta forse si prende un po’ di pausa prima di lanciarsi nel finale di stagione, godetevi il promo del prossimo episodio. Voi commentate l’articolo e restate con Screenweek ed Episode39 per conoscere opinioni, recensioni e commenti sulle serie tv.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Red Notice: una clip del film Netflix con Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds 25 Settembre 2021 - 18:14

Ecco una clip di Red Notice, il blockbuster Netflix con Gal Gadot, Dwayne Johnson e Ryan Reynolds, in arrivo sulla piattaforma il 12 novembre 2021.

Ultraman: I sei guerrieri Ultra nella visual della seconda stagione 25 Settembre 2021 - 17:57

Zoffy, Jack, Taro, Ultraman, Seven e Ace, i sei fratelli Ultra riuniti nella visual della stagione due di Ultraman

Venom: La furia di Carnage – Un mic drop di Venom nel nuovo spot 25 Settembre 2021 - 17:00

Il nuovo spot di Venom: La furia di Carnage include gli elogi dei fan dopo le anteprime, e anche una scena in cui Venom partecipa a un rave.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo qualche puntata di break, eccoci tornati a commentare C’era una volta, la serie fiabesca di Fox creata dal duo Kitsis e Horowitz. Il tredicesimo episodio, dal titolo Che cosa è successo a Frederick? (in originale, What Happened to Frederick), si incentra ancora sulla storia travagliata tra David e Mary Margaret, e su come Regina […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.