Nonostante la fanta-lista iniziale comprendesse nomi del calibro di Alfonso Cuarón, David Cronenberg,, Alejandro González Iñárritu, Tomas Alfedson e Duncan Jones, la Lionsgate (insieme con la Summit) si è ritrovata a scegliere tra due nomi per affidare la regia di Catching Fire.
L’altro giorno vi abbiamo svelato che Bennett Miller (regista di Moneyball e Capote) era in lizza insieme Francis Lawrence per la pellicola (qui dettagli).
Nelle ultime ore pare che la situazione si sia sbloccata e sia quest’ultimo ad aver ricevuto l’offerta dallo studio. Il regista di Io sono leggenda (600 milioni di dollari) inoltre ha il calendario libero a differenza di Miller, già in fase di pre-produzione con il suo Foxcatcher.
Non che sia necessariamente un buon segno, però Lawrence ha tutto il tempo e la calma di dedicarsi completamente a Catching Fire senza altre distrazioni e probabilmente rispettando il fitto calendario imposto dallo studio.
Nonostante nella lista sia forse il nome meno interessante, il regista ha già lavorato in due kolossal ricchi di effetti visivi come Constantine e appunto Io Sono Leggenda, e potrebbe fare un buon lavoro. Mancherà la sperata spinta (o svolta) autoriale, che un regista come Cuaròn avrebbe senza dubbio saputo dare, ma c’è il potenziale per un secondo fedele e valido adattamento dei romanzi di Suzanne Collins.
Che ne pensate di Francis Lawrence? Speravate in una scelta più coraggiosa o è il nome giusto per continuare il franchise? Vi aggiorneremo nelle prossime ora quando arriverà o meno la conferma.
Il primo episodio della saga The Hunger Games farà il suo ingresso nelle sale italiane l’1 maggio 2012. Qui trovate la nostra recensione in anteprima, mentre qui la nostra videorecensione.
A breve sarà nelle librerie italiana anche il terzo romanzo della saga, Il Canto della Rivolta. Trovate i link per il pre-acquisto dell’e-book su Amazon.it qui sotto.
Fonte: /film