L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Catching Fire, Francis Lawrence verso la regia del sequel di Hunger Games

Di Leotruman

Nonostante la fanta-lista iniziale comprendesse nomi del calibro di Alfonso CuarónDavid Cronenberg,, Alejandro González IñárrituTomas Alfedson e Duncan Jones, la Lionsgate (insieme con la Summit) si è ritrovata a scegliere tra due nomi per affidare la regia di Catching Fire.

L’altro giorno vi abbiamo svelato che Bennett Miller (regista di Moneyball e Capote) era in lizza insieme Francis Lawrence per la pellicola (qui dettagli).

Nelle ultime ore pare che la situazione si sia sbloccata e sia quest’ultimo ad aver ricevuto l’offerta dallo studio. Il regista di Io sono leggenda (600 milioni di dollari) inoltre ha il calendario libero a differenza di Miller, già in fase di pre-produzione con il suo Foxcatcher.

Come l'acqua per gli elefanti Francis Lawrence foto dal set 1

Non che sia necessariamente un buon segno, però Lawrence ha tutto il tempo e la calma di dedicarsi completamente a Catching Fire senza altre distrazioni e probabilmente rispettando il fitto calendario imposto dallo studio.

Nonostante nella lista sia forse il nome meno interessante, il regista ha già lavorato in due kolossal ricchi di effetti visivi come Constantine e appunto Io Sono Leggenda, e potrebbe fare un buon lavoro. Mancherà la sperata spinta (o svolta) autoriale, che un regista come Cuaròn avrebbe senza dubbio saputo dare, ma c’è il potenziale per un secondo fedele e valido adattamento dei romanzi di Suzanne Collins.

Che ne pensate di Francis Lawrence? Speravate in una scelta più coraggiosa o è il nome giusto per continuare il franchise? Vi aggiorneremo nelle prossime ora quando arriverà o meno la conferma.

Il primo episodio della saga The Hunger Games farà il suo ingresso nelle sale italiane l’1 maggio 2012Qui trovate la nostra recensione in anteprima, mentre qui la nostra videorecensione.

A breve sarà nelle librerie italiana anche il terzo romanzo della saga, Il Canto della Rivolta. Trovate i link per il pre-acquisto dell’e-book su Amazon.it qui sotto.

Fonte: /film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.