Catching Fire, anche Bennett Miller e Francis Lawrence nella short-list

Catching Fire, anche Bennett Miller e Francis Lawrence nella short-list

Di Leotruman

Il regista Gary Ross ha sorpreso tutti quando ha dichiarato ufficialmente che non dirigerà più il sequel di The Hunger Games, nonostante il grandissimo successo della pellicola (oltre 530 milioni di dollari fino ad oggi) e le recensioni estremamente positive.

I primi nomi circolati, una “wish list” più che altro, sono impressionanti: David CronenbergAlejandro Gonzàlez Iñárritu e Alfonso Cuarón, quest’ultimo il più papabile e chiacchierato in questi giorni (in molti ricordano il suo ottimo terzo episodio di Harry Potter).

The Hunger Games Teaser Poster Italia 01

Oggi aggiungiamo due eccellenti nomi alla lista. Il primo è Bennett Millerregista di Moneyball (6 nomination all’Oscar quest’anno). Proprio ieri vi abbiamo svelato che le riprese del suo prossimo progetto, Foxcatcher (con Mark Ruffalo, Steve Carell e Channing Tatum), inzieranno ad ottobre. Quelle di Catching Fire sono fissate per agosto in modo da terminare entro la fine dell’anno visto che a gennaio Jennifer Lawrence sarà impegnata sul set del sequel di X:Men – L’Inizio. Le riprese di Foxcatcher potrebbero essere tranquillamente spostate far far fronte ad un progetto così importante, ma per ora è solo un rumor. Miller non è nuovo a sostituzioni dell’ultimo minuto, considerando che Moneyball avrebbe dovuto dirigerlo Soderbergh.

L’altro nome in gioco è quello di Francis Lawrence, regista di Io sono leggenda (600 milioni di dollari). Dopo il flop di Come l’Acqua per gli Elefanti, il regista potrebbe non disdegnare il ritorno ad un grosso kolossal pieno di effetti speciali (aveva diretto anche Constantine).

Come vi sembrano questi nomi? Chi vorreste alla regia di Catching Fire?

La Lionsgate prenderà una decisione a breve, considerario il fittissimo e blindato calendario produttivo. Mi chiedo perché non si sia ancora parlato del premio Oscar Steven Soderbergh, “sfruttato” la scorsa estate dall’amico Gary Ross sul set come regista di seconda unità (qui dettagli)…

Il primo episodio della saga The Hunger Games farà il suo ingresso nelle sale italiane l’1 maggio 2012Qui trovate la nostra recensione in anteprima, mentre qui la nostra videorecensione.

Fonte: The Playlist

LEGGI ANCHE

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie nel cast della stagione 2 20 Marzo 2023 - 17:30

Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie avranno ruoli ricorrenti nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Anne Hathaway in un “film di dinosauri ambientato negli anni ’80” 18 Marzo 2023 - 16:00

Dal regista di It Follows, David Robert Mitchell, un misterioso progetto prodotto da J.J. Abrams, le cui riprese partiranno in autunno

Theo Rossi entra nel cast della serie sul Pinguino 18 Marzo 2023 - 10:00

Theo Rossi (Sons of Anarchy, Luke Cage) avrà un ruolo chiave nella serie sul Pinguino, le cui riprese sono in corso.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI