L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Catching Fire, anche Bennett Miller e Francis Lawrence nella short-list

Di Leotruman

Il regista Gary Ross ha sorpreso tutti quando ha dichiarato ufficialmente che non dirigerà più il sequel di The Hunger Games, nonostante il grandissimo successo della pellicola (oltre 530 milioni di dollari fino ad oggi) e le recensioni estremamente positive.

I primi nomi circolati, una “wish list” più che altro, sono impressionanti: David CronenbergAlejandro Gonzàlez Iñárritu e Alfonso Cuarón, quest’ultimo il più papabile e chiacchierato in questi giorni (in molti ricordano il suo ottimo terzo episodio di Harry Potter).

The Hunger Games Teaser Poster Italia 01

Oggi aggiungiamo due eccellenti nomi alla lista. Il primo è Bennett Millerregista di Moneyball (6 nomination all’Oscar quest’anno). Proprio ieri vi abbiamo svelato che le riprese del suo prossimo progetto, Foxcatcher (con Mark Ruffalo, Steve Carell e Channing Tatum), inzieranno ad ottobre. Quelle di Catching Fire sono fissate per agosto in modo da terminare entro la fine dell’anno visto che a gennaio Jennifer Lawrence sarà impegnata sul set del sequel di X:Men – L’Inizio. Le riprese di Foxcatcher potrebbero essere tranquillamente spostate far far fronte ad un progetto così importante, ma per ora è solo un rumor. Miller non è nuovo a sostituzioni dell’ultimo minuto, considerando che Moneyball avrebbe dovuto dirigerlo Soderbergh.

L’altro nome in gioco è quello di Francis Lawrence, regista di Io sono leggenda (600 milioni di dollari). Dopo il flop di Come l’Acqua per gli Elefanti, il regista potrebbe non disdegnare il ritorno ad un grosso kolossal pieno di effetti speciali (aveva diretto anche Constantine).

Come vi sembrano questi nomi? Chi vorreste alla regia di Catching Fire?

La Lionsgate prenderà una decisione a breve, considerario il fittissimo e blindato calendario produttivo. Mi chiedo perché non si sia ancora parlato del premio Oscar Steven Soderbergh, “sfruttato” la scorsa estate dall’amico Gary Ross sul set come regista di seconda unità (qui dettagli)…

Il primo episodio della saga The Hunger Games farà il suo ingresso nelle sale italiane l’1 maggio 2012Qui trovate la nostra recensione in anteprima, mentre qui la nostra videorecensione.

Fonte: The Playlist

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il regista Gary Ross ha sorpreso tutti quando ha dichiarato ufficialmente che non dirigerà più il sequel di The Hunger Games, nonostante il grandissimo successo della pellicola (oltre 530 milioni di dollari fino ad oggi) e le recensioni estremamente positive. I primi nomi circolati, una “wish list” più che altro, sono impressionanti: David Cronenberg, Alejandro Gonzàlez Iñárritu e Alfonso Cuarón, quest’ultimo il […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.