L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Catching Fire, anche Bennett Miller e Francis Lawrence nella short-list

Di Leotruman

Il regista Gary Ross ha sorpreso tutti quando ha dichiarato ufficialmente che non dirigerà più il sequel di The Hunger Games, nonostante il grandissimo successo della pellicola (oltre 530 milioni di dollari fino ad oggi) e le recensioni estremamente positive.

I primi nomi circolati, una “wish list” più che altro, sono impressionanti: David CronenbergAlejandro Gonzàlez Iñárritu e Alfonso Cuarón, quest’ultimo il più papabile e chiacchierato in questi giorni (in molti ricordano il suo ottimo terzo episodio di Harry Potter).

The Hunger Games Teaser Poster Italia 01

Oggi aggiungiamo due eccellenti nomi alla lista. Il primo è Bennett Millerregista di Moneyball (6 nomination all’Oscar quest’anno). Proprio ieri vi abbiamo svelato che le riprese del suo prossimo progetto, Foxcatcher (con Mark Ruffalo, Steve Carell e Channing Tatum), inzieranno ad ottobre. Quelle di Catching Fire sono fissate per agosto in modo da terminare entro la fine dell’anno visto che a gennaio Jennifer Lawrence sarà impegnata sul set del sequel di X:Men – L’Inizio. Le riprese di Foxcatcher potrebbero essere tranquillamente spostate far far fronte ad un progetto così importante, ma per ora è solo un rumor. Miller non è nuovo a sostituzioni dell’ultimo minuto, considerando che Moneyball avrebbe dovuto dirigerlo Soderbergh.

L’altro nome in gioco è quello di Francis Lawrence, regista di Io sono leggenda (600 milioni di dollari). Dopo il flop di Come l’Acqua per gli Elefanti, il regista potrebbe non disdegnare il ritorno ad un grosso kolossal pieno di effetti speciali (aveva diretto anche Constantine).

Come vi sembrano questi nomi? Chi vorreste alla regia di Catching Fire?

La Lionsgate prenderà una decisione a breve, considerario il fittissimo e blindato calendario produttivo. Mi chiedo perché non si sia ancora parlato del premio Oscar Steven Soderbergh, “sfruttato” la scorsa estate dall’amico Gary Ross sul set come regista di seconda unità (qui dettagli)…

Il primo episodio della saga The Hunger Games farà il suo ingresso nelle sale italiane l’1 maggio 2012Qui trovate la nostra recensione in anteprima, mentre qui la nostra videorecensione.

Fonte: The Playlist

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.