Torniamo a parlare del remake di Carrie – Lo sguardo di Satana, pellicola del 1976 diretta dal grande Brian De Palma e con protagonista una terrificante Sissy Spacek. Durante un’intervista esclusiva per ComingSoon, la nuova protagonista Chloe Moretz, vista recentemente in Hugo Cabret, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul film, che sarà diretto da Kim Pierce, rivelando la data d’inizio delle riprese.
Comincerò le riprese l’1 giugno. Ne verrà fuori un gran bel film. Non voglio portare iella, ma penso sul serio che [la Peirce] sia una regista davvero geniale. Non l’avrei mai fatto se fosse stato diretto da qualcuno di cui non mi fossi fidata. Mi fido di lei più di quanto mi sia fidata degli altri registi con cui ho lavorato. È la donna giusta per questo lavoro. […] Non guardo all’originale, anche se penso che sia un film grandioso. È completamente iconico e sono felice di aver preso parte a questo rifacimento. […] È più oscuro, più psicologico. È un po’ come il Cigno Nero. Ci sarà molto approfondimento psicologico e si concentrerà sulla relazione tra Margaret and Carrie. È ambientato ai giorni nostri, quindi ci sono un po’ di differenze. […] Per me si tratta di un ruolo completamente diverso, sto diventando una persona completamente diversa. Sto cercando di abbandonarmi a tutti i miei problemi di autostima per entrare nel personaggio. È una cosa necessaria.
Stando alle dichiarazioni recentemente rilasciate dal CEO della MGM Roger Birnbaum, il film, scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, sarà in parte girato come un found-footage (lo stile usato da pellicole come Blair Witch Project, Paranormal Activity e [Rec], tanto per intenderci). Nel cast ci sarà anche Julianne Moore, che interpreterà la madre di Carrie. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.