Box Office Scanner – Quasi 3 milioni per To Rome with Love, incassi in calo

Box Office Scanner – Quasi 3 milioni per To Rome with Love, incassi in calo

Di Leotruman

Dopo due weekend dai ricchi incassi (oltre i 10 milioni di euro complessivi) ed in netto recupero rispetto ad aprile 2011, in questo fine settimana gli introiti totali sono calati del 33% rispetto allo scorso: circa 7.4 milioni di euro.

Positivo senza dubbio l’esordio di To Rome with Love di Woody Allen, in prima posizione con oltre 2.8 milioni di euro (record per un film del regista), ma tutte le altre pellicole hanno fatto registrare incassi deboli.

Una pellicola esordiente come Streetdance 2 3D, a fatica è andata oltre i 2mila euro di media per sala grazie al 3D (tra l’altro secondo miglior dato dietro ad Allen). Tutti gli altri film hanno lasciato sul campo una percentuale di incassi che va dal 55% di Quasi Amici fino al 71% di Titanic 3D o al 73% di Bel Ami.

Possiamo dare un’occhiata al crollo degli incassi con grande immediatezza anche grazie al nostro Scanner, che mostra l’improvviso appiattimento delle colonne dell’istogramma (QUI la classifica e l’analisi di questa mattina):



Ci si aspetta grandi cose da The Avengersin uscita mercoledì 25 aprile, che dovrà combattere anche contro una prevista ondata di caldo (Hannibal, l’anticiclone africano) che porterà su tutta l’Italia temperatura superiori ai 25 gradi proprio a partire dalla Festa della Liberazione. Il beltempo arriva dopo tre weekend consecutivi di meteo variabile (decisamente peggiore sul nord del paese): secondo voi influirà o meno sugli incassi di Avengers sul ponte festivo?

Tornate a trovarci per scoprire i round speciali della nostra Boxoffice Cup! Inoltre aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: un altro weekend per Me Contro Te Missione Giungla 30 Gennaio 2023 - 9:53

Me Contro Te: Missione Giungla si aggiudica un altro weekend. Seguono Il primo giorno della mia vita e Avatar: La Via dell'Acqua.

Box Office: One Piece Film: Red incassa ¥31.9 miliardi nel mondo 30 Gennaio 2023 - 9:16

In Giappone One Piece Film Red ha superato l'incasso totale de Il castello errante di Howl dello Studio Ghibli, posizionandosi all'8° posto nella classifica dei migliori incassi di sempre.

Box Office Italia: Me Contro Te Missione Giungla supera i 3 milioni 29 Gennaio 2023 - 10:07

Me Contro Te: Missione Giungla si aggiudica un altro sabato e supera i 3 milioni di euro. Seguono Avatar: La Via dell'Acqua e Il primo giorno della mia vita.

Box Office Italia: Me Contro Te Missione Giungla verso i 3 milioni 28 Gennaio 2023 - 10:00

Me Contro Te: Missione Giungla continua a rimanere in testa in Italia e vola verso i 3 milioni. Seguono Avatar: La Via dell'Acqua e Il primo giorno della mia vita.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI