L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Scanner – Quasi 3 milioni per To Rome with Love, incassi in calo

Di Leotruman

Dopo due weekend dai ricchi incassi (oltre i 10 milioni di euro complessivi) ed in netto recupero rispetto ad aprile 2011, in questo fine settimana gli introiti totali sono calati del 33% rispetto allo scorso: circa 7.4 milioni di euro.

Positivo senza dubbio l’esordio di To Rome with Love di Woody Allen, in prima posizione con oltre 2.8 milioni di euro (record per un film del regista), ma tutte le altre pellicole hanno fatto registrare incassi deboli.

Una pellicola esordiente come Streetdance 2 3D, a fatica è andata oltre i 2mila euro di media per sala grazie al 3D (tra l’altro secondo miglior dato dietro ad Allen). Tutti gli altri film hanno lasciato sul campo una percentuale di incassi che va dal 55% di Quasi Amici fino al 71% di Titanic 3D o al 73% di Bel Ami.

Possiamo dare un’occhiata al crollo degli incassi con grande immediatezza anche grazie al nostro Scanner, che mostra l’improvviso appiattimento delle colonne dell’istogramma (QUI la classifica e l’analisi di questa mattina):



Ci si aspetta grandi cose da The Avengersin uscita mercoledì 25 aprile, che dovrà combattere anche contro una prevista ondata di caldo (Hannibal, l’anticiclone africano) che porterà su tutta l’Italia temperatura superiori ai 25 gradi proprio a partire dalla Festa della Liberazione. Il beltempo arriva dopo tre weekend consecutivi di meteo variabile (decisamente peggiore sul nord del paese): secondo voi influirà o meno sugli incassi di Avengers sul ponte festivo?

Tornate a trovarci per scoprire i round speciali della nostra Boxoffice Cup! Inoltre aggiornamenti costanti sugli incassi feriali li troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Russell T Davies tornerà come showrunner per il 60° anniversario dello show 24 Settembre 2021 - 19:20

Russell T Davies tornerà come showrunner di Doctor Who, in tempo per il 60° anniversario della serie che verrà festeggiato nel 2023

Foundation: ascolta la colonna sonora di Bear McCreary 24 Settembre 2021 - 19:00

I primi due episodi di Foundation, l’attesa serie tratta dalla saga della Fondazione di Isaac Asimov, sono da oggi disponili su Apple TV+. Ecco la splendida colonna sonora di Bear McCrear.

Free Guy – Eroe per Gioco, dal 29 settembre su Disney+ all’interno di Star 24 Settembre 2021 - 18:35

Free Guy – Eroe per Gioco, che ha superato i $300 milioni al box office mondiale, sarà disponibile dal 29 su Disney+ all'interno di Star

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo due weekend dai ricchi incassi (oltre i 10 milioni di euro complessivi) ed in netto recupero rispetto ad aprile 2011, in questo fine settimana gli introiti totali sono calati del 33% rispetto allo scorso: circa 7.4 milioni di euro. Positivo senza dubbio l’esordio di To Rome with Love di Woody Allen, in prima posizione con oltre […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.