Lo avevamo già accennato in uno degli aggiornamenti del weekend. Questo fine settimana cinematografico può infatti essere considerato in due modi.
Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, gli incassi sono in forte aumento rispetto allo scorso anno, quando avevamo registrato tra i più bassi incassi dell’intero 2011 (potete rivederlo dal nostro scanner qui). Era infatti in testa la commedia Nessuno mi Può Giudicare (al suo terzo weekend) con 668mila euro e gli incassi complessivi erano stati di solamente 4.4 milioni, contro i 6.2 milioni di questo fine settimana (+43%).
Guardando invece il bicchiere mezzovuoto, gli incassi sono nuovamente scesi rispetto al precedente weekend di circa il 12%, e la pellicola in prima posizione non è andata oltre il milione e 300mila euro. Si tratta di La Furia dei Titani, il sequel di Scontro tra Titani che non è riuscito nemmeno a raccogliere la metà rispetto al primo capitolo.
Deludenti anche le altre pellicole esordienti, tra cui la nuova commedia dei Vanzina Buona Giornata, mentre solo Quasi Amici continua a sorprendere e festeggiare.
Ecco gli incassi definitivi del weekend, visualizzabili anche dal nostro Scanner e confrontabili con quelli dei fine settimana precedenti:
Si avvicina il weekend di Pasqua e una parte delle pellicole uscirà mercoledì 4 aprile (tra cui Biancaneve) mentre una parte arriverà nei cinema da venerdì 6 aprile (come Titanic 3D): chi vincerà la sfida? Tornate a trovarci nei prossimi giorni per le previsioni di incasso e per fare i vostri pronostici alla BoxOffice Cup!