L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Scanner – La Furia dei Titani primo con riserva, incassi in aumento rispetto al 2011

Di Leotruman

Lo avevamo già accennato in uno degli aggiornamenti del weekend. Questo fine settimana cinematografico può infatti essere considerato in due modi.

Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, gli incassi sono in forte aumento rispetto allo scorso anno, quando avevamo registrato tra i più bassi incassi dell’intero 2011 (potete rivederlo dal nostro scanner qui). Era infatti in testa la commedia Nessuno mi Può Giudicare (al suo terzo weekend) con 668mila euro e gli incassi complessivi erano stati di solamente 4.4 milioni, contro i 6.2 milioni di questo fine settimana (+43%).

Guardando invece il bicchiere mezzovuoto, gli incassi sono nuovamente scesi rispetto al precedente weekend di circa il 12%, e la pellicola in prima posizione non è andata oltre il milione e 300mila euro. Si tratta di La Furia dei Titani, il sequel di Scontro tra Titani che non è riuscito nemmeno a raccogliere la metà rispetto al primo capitolo.

Deludenti anche le altre pellicole esordienti, tra cui la nuova commedia dei Vanzina Buona Giornata, mentre solo Quasi Amici continua a sorprendere e festeggiare.

Ecco gli incassi definitivi del weekend, visualizzabili anche dal nostro Scanner e confrontabili con quelli dei fine settimana precedenti:



Si avvicina il weekend di Pasqua e una parte delle pellicole uscirà mercoledì 4 aprile (tra cui Biancaneve) mentre una parte arriverà nei cinema da venerdì 6 aprile (come Titanic 3D): chi vincerà la sfida? Tornate a trovarci nei prossimi giorni per le previsioni di incasso e per fare i vostri pronostici alla BoxOffice Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: sette nuovi attori nel cast del prequel di Game of Thrones 24 Settembre 2021 - 19:51

Cresce il cast di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Kathy Bates e John Cena nel thriller politico The Independent 24 Settembre 2021 - 19:45

Kathy Bates sarà la prima presidente degli Stati Uniti donna nel film, interpretato anche da Brian Cox e Jodie Turner-Smith

Doctor Who: Russell T Davies tornerà come showrunner per il 60° anniversario dello show 24 Settembre 2021 - 19:20

Russell T Davies tornerà come showrunner di Doctor Who, in tempo per il 60° anniversario della serie che verrà festeggiato nel 2023

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Lo avevamo già accennato in uno degli aggiornamenti del weekend. Questo fine settimana cinematografico può infatti essere considerato in due modi. Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, gli incassi sono in forte aumento rispetto allo scorso anno, quando avevamo registrato tra i più bassi incassi dell’intero 2011 (potete rivederlo dal nostro scanner qui). Era infatti […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.