L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Italia – Titanic 3D vola di sabato, bene Biancaneve

Box Office Italia – Titanic 3D vola di sabato, bene Biancaneve

Di Leotruman

Le alte aspettative sono state superate nella giornata d’esordio di venerdì, e ieri Titanic 3D ha continuato la sua corsa al botteghino italiano. Altri 772mila euro per la riedizione in tre dimensioni del capolavoro di James Cameron, con un’elevatissima media per sala di quasi 2500 euro.

Il totale a questo punto supera il milione e 400mila euro in 48 ore, chiedendoci fino a dove potrà spingersi con la festività di oggi e domani. Ricordo che il grosso limite di Titanic è la durata (3 ore e 15 minuti) ed è difficile allestire più spettacoli in una giornata ed in particolare di sera. La media per sala fa capire che i cinema sono pieni e che gli spettatori rimasti fuori proveranno a trovare posto nei prossimi giorni.

Titanic 3D Kate Winslet foto dal film 7

Negli Stati Uniti non sono disponibili le stime di incasso dell’intero weekend (tornate nel tardo pomeriggio). Nel frattempo sono arrivati i definitivi di venerdì: prima posizione per Hunger Games con 12.9 milioni di dollari (oltre 400 milioni nel mondo), seconda per American Pie – Ancora Insieme con 9.2 milioni (Cinemascore B+) mentre al terzo posto troviamo Titanic con 7.1 milioni e quasi 16 milioni di totale in tre giorni.

Torniamo all’Italia e segnaliamo il buon risultato di Biancaneve, la favola diretta da Tarsem e con protagoniste Julia Roberts e Lily Collins, che gradualmente sta convincendo sempre più. Ieri ha raccolto altri 486mila euro, un dato in crescita e segno anche di un buon passaparola: se consideriamo il numero di spettatori, il risultato è addirittura vicino a quello di Titanic, con 72mila biglietti staccati contro 80mila. Positiva anche la media per sala di 1400 euro, per un totale che supera il milione di euro in quatte giorni.

Terza posizione per La Furia dei Titani, il sequel di Scontro tra Titani che non sembra approfittare particolarmente del weekend e verrà presto superato da altre pellicole. Ieri ha raccolto 302mila euro (media inferiore ai mille euro) per un totale di 2.4 milioni in 9 giorni. Inizia a risalire la classifica Pirati! Briganti da strapazzoil cartoon in stop motion che dispone del maggior numero di schermi nel weekend: poco meno di 250mila euro (media 650 euro) ieri per un totale ancora deludente di 490mila euro in quattro giorni. Non molla la presa la commedia  Quasi Amici, che ritroviamo in quinta posizione con 239mila euro ed un totale che inizia ad avvicinarsi ai 12 milioni.

Continua a comportarsi discretamente l’action-thriller Act of Valor, con 220mila euro ed una media di circa mille euro a schermo, per un totale che sfiora i 600mila euro. Tra le altre nuove uscite inizia a risalire Piccole Bugie tra Amicicommedia francese con i premi Oscar Cotillard e Dujarden, che ieri ha raccolto 69mila euro. Sempre lontani I Più grandi di Tutti con 29mila euro, e Pollo alle Prugne (26mila) Chiudiamo con la commedia italiana Good as You, con solo 15mila euro in una quarantina di schermi.

A domani mattina per la classifica completa del weekend pasquale italiano, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2 verrà distribuito in Cina! 8 Agosto 2022 - 17:33

Anche Minions 2 si appresta a debuttare al box office cinese, riuscirà a superare l'incasso di Cattivissimo Me 3 in Cina?

Crimes of the Future – La recensione del film di David Cronenberg 8 Agosto 2022 - 17:30

Crimes of the Future segna il ritorno di David Cronenberg alla fantascienza e al body horror, ma il suo sguardo è ora più fosco e disilluso.

Jessica Chastain in Ucraina, l’attrice ha incontrato il Presidente Zelensky 8 Agosto 2022 - 16:47

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato a Kiev Jessica Chastain. Ecco il video.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.