L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia, continua la corsa di Titanic 3D di martedì

Di Leotruman

Se negli Stati Uniti possiamo parlare di risultato leggermente al di sotto delle alte aspettative (considerando che probabilmente finirà la sua prima settimana con in cassa 30 milioni di dollari), in Italia continua la corsa di Titanic 3D anche di martedì, dopo gli ottimi risultati del weekend lungo di Pasqua.

Anche ieri la riedizione in 3D del kolossal di James Cameron ha incassato ben 429mila euro corrispondente a 47mila biglietti staccati. Il totale in cinque giorni sfiora i 3.6 milioni di euro e dovrebbe superare i 4 milioni entro oggi, giornata tra le più affollate nei feriali.

Titanic 3D foto dal film 3

Ben lontane le altre pellicole, tra cui Biancaneve (Mirror Mirror), la favola diretta da Tarsem e con protagoniste Julia Roberts e Lily Collins. Il distacco è aumentato (si accorcerà nuovamente nel weekend) e ieri ha raccolto 163mila euro, per un totale di 2.6 milioni in una settimana esatta di programmazione. Ancor più distanti le altre pellicole, tutte sotto la soglia dei 100mila euro.

La Furia dei Titani è risalito in terza posizione con 81mila euro, e supera i 3.2 milioni in totale, mentre Pirati! Briganti da strapazzo scende di un gradino e torna a far registrare la media più bassa della top-ten: 78mila euro incassati ieri, per un totale di 1.32 milioni in 7 giorni.

Meglio in proporzione Act of Valor con 72mila euro (1.21 milioni totali), per non parlare del “mostro” Quasi Amici con altri 62mila euro alla sua nona 7° settimana di programmazione nelle nostre sale (oltre 12 milioni il totale). Dando un’occhiata alle ultime pellicole uscite troviamo Piccole Bugie tra Amici al 12esimo posto con 15mila euro, Pollo alle Prugne in 16esima con 8200 euro, mentre solo briciole per I Più grandi di Tutti di Carlo Virzì (5600 euro) e la commedia italiana Good as You (4700 euro).

Cogliamo l’occasione per congedare alcune pellicole ormai uscite dalla top-ten:

Magnifica Presenza: 3.02 milioni di euro

Safe House: 2.81 milioni

Posti in Piedi in Paradiso: 9.17 milioni

Viaggio nell’Isola Misteriosa: 4.78 milioni

The Artist: 2.75 milioni

The Iron Lady: 2.66 milioni

Tornate a trovarci anche nei prossimi giorni per aggiornamenti sugli incassi, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.