L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Italia, continua la corsa di Titanic 3D di martedì

Box Office Italia, continua la corsa di Titanic 3D di martedì

Di Leotruman

Se negli Stati Uniti possiamo parlare di risultato leggermente al di sotto delle alte aspettative (considerando che probabilmente finirà la sua prima settimana con in cassa 30 milioni di dollari), in Italia continua la corsa di Titanic 3D anche di martedì, dopo gli ottimi risultati del weekend lungo di Pasqua.

Anche ieri la riedizione in 3D del kolossal di James Cameron ha incassato ben 429mila euro corrispondente a 47mila biglietti staccati. Il totale in cinque giorni sfiora i 3.6 milioni di euro e dovrebbe superare i 4 milioni entro oggi, giornata tra le più affollate nei feriali.

Titanic 3D foto dal film 3

Ben lontane le altre pellicole, tra cui Biancaneve (Mirror Mirror), la favola diretta da Tarsem e con protagoniste Julia Roberts e Lily Collins. Il distacco è aumentato (si accorcerà nuovamente nel weekend) e ieri ha raccolto 163mila euro, per un totale di 2.6 milioni in una settimana esatta di programmazione. Ancor più distanti le altre pellicole, tutte sotto la soglia dei 100mila euro.

La Furia dei Titani è risalito in terza posizione con 81mila euro, e supera i 3.2 milioni in totale, mentre Pirati! Briganti da strapazzo scende di un gradino e torna a far registrare la media più bassa della top-ten: 78mila euro incassati ieri, per un totale di 1.32 milioni in 7 giorni.

Meglio in proporzione Act of Valor con 72mila euro (1.21 milioni totali), per non parlare del “mostro” Quasi Amici con altri 62mila euro alla sua nona 7° settimana di programmazione nelle nostre sale (oltre 12 milioni il totale). Dando un’occhiata alle ultime pellicole uscite troviamo Piccole Bugie tra Amici al 12esimo posto con 15mila euro, Pollo alle Prugne in 16esima con 8200 euro, mentre solo briciole per I Più grandi di Tutti di Carlo Virzì (5600 euro) e la commedia italiana Good as You (4700 euro).

Cogliamo l’occasione per congedare alcune pellicole ormai uscite dalla top-ten:

Magnifica Presenza: 3.02 milioni di euro

Safe House: 2.81 milioni

Posti in Piedi in Paradiso: 9.17 milioni

Viaggio nell’Isola Misteriosa: 4.78 milioni

The Artist: 2.75 milioni

The Iron Lady: 2.66 milioni

Tornate a trovarci anche nei prossimi giorni per aggiornamenti sugli incassi, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

My Policeman: Il cast riceverà il TIFF Tribute Award for Performance 8 Agosto 2022 - 18:38

Il cast di My Policeman: Harry Styles, Emma Corrin, Gina McKee, Linus Roache, David Dawson e Rupert Everett verrà premiato con il TIFF Tribute Award for Performance.

Secondo Matt Smith, House of the Dragon ha troppe scene di sesso 8 Agosto 2022 - 18:15

Il sesso è stato una componente essenziale di Game of Thrones e, come confermato da Matt Smith, non sarà da meno House of the Dragon...

Minions 2 verrà distribuito in Cina! 8 Agosto 2022 - 17:33

Anche Minions 2 si appresta a debuttare al box office cinese, riuscirà a superare l'incasso di Cattivissimo Me 3 in Cina?

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.