L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avatar 2 potrebbe non uscire nel 2014 secondo Jon Landau!

Di Leotruman

Dopo essere stato il primo uomo ad andare nella Fossa delle Marianne in solitaria, con grande apprensione dei fan, il regista James Cameron è impegnato nella promozione di Titanic 3D, da venerdì nelle sale italiane.

La speranza è che si possa poi concentrare sui sequel di Avatar, il kolossal 3D che ha incassato due anni fa quasi 3 miliardi di dollari, in teoria fissati per la fine 2014 e 2015.

È però Jon Landau, produttore e storico collaboratore di Cameron (e premio Oscar per Titanic), a tagliarci le gambe in un’intervista rilasciata al magazine britannico Empire.

Negando un vero e proprio ritardo, Landau si sofferma sul fatto che dicembre 2014 potrebbe non essere una data difficile da mantenere. D’altronde la post-produzione di Avatar è durata quasi due anni, e la sceneggiatura del primo sequel non è ancora terminata né l’inizio delle riprese è stato fissato per il 2012 (almeno dai rumor).

Il produttore inizia a confermare un sospetto che avevamo già da qualche tempo. In ogni caso insiste sul fatto che sono i film a determinare le date di uscita e non il contrario. Questo non significa che la produzione sia in stallo, me che probabilmente vedremo il primo sequel almeno nel 2015. Ecco alcune parole di Landau:

Abbiamo già iniziato“, dice Landau.”La WETA sta già lavorando e noi abbiamo il nostro core team, Richie Baneham ( (supervisore all’animazione) e Nolan Murtha (digital effects supervisor). […] Al momento stiamo lavorando sulle riprese in performance-capture sott’acqua.

Avatar Sam Worthington

Cameron ha spiegato in diverse occasioni che nel sequel si esploreranno anche i mari di Pandora, e il produttore ha confermato che sono in fase di studio sperimentali riprese di performance capture sott’acqua, qualcosa che non si è mai tentato di fare. Che il regista voglia inserire anche qualche scena girata in fondo alla Fossa delle Marianne con le sue videocamere 3D? Secondo Landau le riprese sott’acqua emozioneranno il pubblico quando le montagne volanti del primo film.

Titanic 3D uscirà venerdì 6 aprile nelle sale italiane. Vi terremo aggiornati sui sequel di Avatar nei prossimi mesi non appena dovessero esserci sviluppi.

Fonte: Empire

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.