The Counselor rischia di diventare la pellicola con il miglior cast di sempre! Ricordo che si tratta del nuovo film di Ridley Scott, a “breve” nelle sale con l’attesissimo Prometheus, per di più basato su una sceneggiatura scritta da Cormac McCarthy, lo scrittore di Non è un paese per vecchi e La strada.
Se a questo aggiungiamo la presenza di Michael Fassbender, Javier Bardem, Brad Pitt e probabilmente di Natalie Portman e Angelina Jolie , si comprende facilmente il potenziale della pellicola.
L’Hollywood Reporter aggiunge un’altra potenziale attrice al cast della pellicola, un altro premio Oscar. Sto parlando di Penelope Cruz, da oggi nelle sale italiane con To Rome with Love di Woody Allen.
La Cruz tornerebbe a lavorare con il marito Javier Bardem per la terza volta, dopo il recente Vicky Cristina Barcelona e Prosciutto, prosciutto di Bigas Luna del ’92.
La storia è ambientata lungo il confine messicano e racconta di un avvocato (Fassbender), un uomo in cerca di denaro che decide di entrare nel traffico della cocaina. Collabora con un boss (Bardem) per il suo nuovo business che lo porterà a conoscere anche persone decisamente poco rispettabili (Pitt). Le cose non andranno come previsto, e si parla già di una pellicola particolarmente violenta ed intensa. La Cruz interpreterebbe l’interesse amoroso di Fassbender, e per ora non sappiamo altro.