L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amici 11: troppi “Big” nella prima puntata del serale!

Di

Ieri sera, si è conclusa la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi: tante novità, tante storie vecchie e Josè, Francesca, Virginio e Valerio a casa!

Dopo mesi di esibizioni pomeridiane, litigi e polemiche inutili, è finalmente arrivato l’attesissimo serale dell’11esima edizione di Amici di Maria De Filippi. I produttori del programma quest’anno hanno voluto complicare le cose e hanno aggiunto tre giurie (vip, orchestra e giuria tecnica), vecchi concorrenti, una Belen ballerina e fastidiose  modalità di gioco.

La puntata inizia a scaldarsi subito con l’entrata dei cosiddetti BIG: Alessandra Amoroso, Emma, Karima, Valerio Scanu, Marco Carta, Annalisa, Virginio e Antonino.

Naturalmente, le urla disumane  🙂 erano tutte per Ale e Emma che hanno dato il meglio sul palco, ma è stato bello riscoprire l’incredibile talento di Karima, una ragazza che è stata ingiustamente dimenticata. E’ la giuria tecnica a votare e finiscono in sfida Virginio e Valerio Scanu. Il ragazzo dai bei capelli  vince e manda a casa un Virginio visibilmente dispiaciuto.

Dopo quasi un’ora di programma, si apre la sfida anche per i ragazzi della nuova edizione! Iniziano i ballerini e per il volere della Celentano si sfidano Giuseppe e Josè. Con grande sorpresa, il ballerino classico perde e il ragazzo siciliano tutto hip hop  riesce a cavarsela!

Successivamente, Josè affronta la bellissima Francesca, ma perde anche questa volta e quindi è il primo a lasciare il programma.

Dopo aver mandato a casa il primo ballerino, entrano in gioco i cantanti. Scontatissima  la sfida proposta da Grazia Di Michele: il suo pupillo Ottavio contro il ribelle Gerardo. Quest’ultimo ha deciso di continuare a comportarsi da bello e dannato, quindi canta saltando tantissime parole del brano inglese e presentandosi sul palco con un foglio bianco in mano. Nonostante ciò, Gerardo viene salvato dalla giuria e Ottavio aspetta il prossimo sfidante.

Segue la sfida tra Francesca e il cantautore Stefano, che batte la ragazza con il suo brano “Rosso”. Naturalmente, la semplice e dolce Francesca perde al televoto anche con Ottavio.

La chiusura del programma passa ancora una volta ai Big e, per la gioia di molti, Valerio Scanu [rinominato Il Mondo Di Patty dalla fantastica Letizzetto!] perde la sfida contro Marco Carta.

Puntata carina ma a tratti inutile e noiosa. Maria & Co avranno ideato questo meccanismo per ridurre le polemiche e creare un’atmosfera molto più professionale, ma si è dato pochissimo spazio ai nuovi concorrenti lasciandone fin troppo aivecchi” Amici e alle case discografiche che hanno alle spalle.

Era proprio necessario richiamare personaggi già famosi come Emma, Alessandra Amoroso o Marco Carta? Quelle voci già ascoltate alla radio 10 volte al giorno? Non penso…

Le esibizioni sembravano una copia di  Sanremo: brevi, uniche [e con gli stessi vincitori]. Insomma, cara Maria, va bene evitare il trash ma il tuo è pur sempre un reality e la gente vuole vedere quei ragazzi che tanto ci hanno fatto discutere in questi mesi. Dei tuoi-ex-Amici ne abbiamo pieni… i negozi.

• A voi è piaciuta la prima puntata del serale di Amici 11? Dite la vostra nei commenti! 😉

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).