Amici 11: troppi “Big” nella prima puntata del serale!

Amici 11: troppi “Big” nella prima puntata del serale!

Di

Ieri sera, si è conclusa la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi: tante novità, tante storie vecchie e Josè, Francesca, Virginio e Valerio a casa!

Dopo mesi di esibizioni pomeridiane, litigi e polemiche inutili, è finalmente arrivato l’attesissimo serale dell’11esima edizione di Amici di Maria De Filippi. I produttori del programma quest’anno hanno voluto complicare le cose e hanno aggiunto tre giurie (vip, orchestra e giuria tecnica), vecchi concorrenti, una Belen ballerina e fastidiose  modalità di gioco.

La puntata inizia a scaldarsi subito con l’entrata dei cosiddetti BIG: Alessandra Amoroso, Emma, Karima, Valerio Scanu, Marco Carta, Annalisa, Virginio e Antonino.

Naturalmente, le urla disumane  🙂 erano tutte per Ale e Emma che hanno dato il meglio sul palco, ma è stato bello riscoprire l’incredibile talento di Karima, una ragazza che è stata ingiustamente dimenticata. E’ la giuria tecnica a votare e finiscono in sfida Virginio e Valerio Scanu. Il ragazzo dai bei capelli  vince e manda a casa un Virginio visibilmente dispiaciuto.

Dopo quasi un’ora di programma, si apre la sfida anche per i ragazzi della nuova edizione! Iniziano i ballerini e per il volere della Celentano si sfidano Giuseppe e Josè. Con grande sorpresa, il ballerino classico perde e il ragazzo siciliano tutto hip hop  riesce a cavarsela!

Successivamente, Josè affronta la bellissima Francesca, ma perde anche questa volta e quindi è il primo a lasciare il programma.

Dopo aver mandato a casa il primo ballerino, entrano in gioco i cantanti. Scontatissima  la sfida proposta da Grazia Di Michele: il suo pupillo Ottavio contro il ribelle Gerardo. Quest’ultimo ha deciso di continuare a comportarsi da bello e dannato, quindi canta saltando tantissime parole del brano inglese e presentandosi sul palco con un foglio bianco in mano. Nonostante ciò, Gerardo viene salvato dalla giuria e Ottavio aspetta il prossimo sfidante.

Segue la sfida tra Francesca e il cantautore Stefano, che batte la ragazza con il suo brano “Rosso”. Naturalmente, la semplice e dolce Francesca perde al televoto anche con Ottavio.

La chiusura del programma passa ancora una volta ai Big e, per la gioia di molti, Valerio Scanu [rinominato Il Mondo Di Patty dalla fantastica Letizzetto!] perde la sfida contro Marco Carta.

Puntata carina ma a tratti inutile e noiosa. Maria & Co avranno ideato questo meccanismo per ridurre le polemiche e creare un’atmosfera molto più professionale, ma si è dato pochissimo spazio ai nuovi concorrenti lasciandone fin troppo aivecchi” Amici e alle case discografiche che hanno alle spalle.

Era proprio necessario richiamare personaggi già famosi come Emma, Alessandra Amoroso o Marco Carta? Quelle voci già ascoltate alla radio 10 volte al giorno? Non penso…

Le esibizioni sembravano una copia di  Sanremo: brevi, uniche [e con gli stessi vincitori]. Insomma, cara Maria, va bene evitare il trash ma il tuo è pur sempre un reality e la gente vuole vedere quei ragazzi che tanto ci hanno fatto discutere in questi mesi. Dei tuoi-ex-Amici ne abbiamo pieni… i negozi.

• A voi è piaciuta la prima puntata del serale di Amici 11? Dite la vostra nei commenti! 😉

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI