L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Allen girerà il suo prossimo film a San Francisco

Di Marlen Vazzoler

Durante la premiere mondiale del film To Rome with Love, che si è tenuta questa mattina a Roma, il regista Woody Allen ha rivelato che tornerà in America per dirigere il suo prossimo film. Le riprese saranno effettuate per la maggior parte e San Francisco, e in piccola parte a New York.

woody-allen

Allen ha inoltre negato le precedenti notizie in cui era stata riportata l’intenzione del regista di girare la sua prossima pellicola a Copenhagen.

“Ma chi ha mai detto che il prossimo film lo faccio a Copenhagen, non è vero. Non ci ho mai davvero pensato. Come non farei mai un film su una zona rurale o nel deserto”.

Il regista ha inoltre ammesso che la pellicola dedicata alla città eterna è una sorta di omaggio, ai film precedenti realizzati a Londra, Barcellona e Madrid.

“Non c’è nessun’altra città come Roma. Roma è una città esotica. Gli americani si rendono conto di essere in Europa solo quando sono qui. È una ‘chicca’ girare a Roma da un punto di vista visivo e per i suoi colori.
Tutti gli americani provano un enorme affetto per l’Italia. Ritengono l’Italia un Paese ricco di calore, che ha dato tanto alla Storia e dove ci si gode la vita, dove tutto è positivo. Volevo realizzare una pellicola divertente, di intrattenimento. Non ho approfondito la conoscenza politica o la cultura italiana… Non ne so abbastanza per insegnare qualcosa”.

Alla fine della conferenza stampa Allen ha ricordato il suo doppiatore storico, Oreste Lionello, scomparso nel 2009.

“Mi ha trasformato e mi ha reso un eroe. Con la mia vera voce forse non mi avrebbero amato, devo ringraziarlo”.

Un complimento davvero speciale, se si considera che Allen ha ammesso proprio oggi davanti ai giornalisti di non amare la pratica del doppiaggio.
Potete leggere qui la nostra recensione di To Rome with Love. Il film di Allen, interpretato da  Penélope Cruz, Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, Ellen Page, Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio, Judy Davis, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Alison Pill, Alessandro Tiberi, Greta Gerwig, Flavio Parenti, Antonio Albanese e Carol Alt. Il film uscirà nei cinema italiani dal 20 aprile.

Fonti Agi, Ansa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022 25 Settembre 2021 - 16:29

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022. Locandina e informazioni sulla mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti che si potrà visitare a Milano

Super Crooks: Teaser trailer e visual dell’anime in arrivo su Netflix il 25 novembre 25 Settembre 2021 - 16:15

Teaser trailer e visual dell'anime Super Crooks in arrivo su Netflix il 25 novembre. Mark Millar e il regista Motonobu Hori parlano dell'adattamento

Escape Room 2: Gioco Mortale – Ecco i primi dieci minuti del film 25 Settembre 2021 - 16:00

La Sony ha diffuso i primi dieci minuti di Escape Room 2: Gioco Mortale, il sequel di Escape Room ora al cinema.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Durante la premiere mondiale del film To Rome with Love, che si è tenuta questa mattina a Roma, il regista Woody Allen ha rivelato che tornerà in America per dirigere il suo prossimo film. Le riprese saranno effettuate per la maggior parte e San Francisco, e in piccola parte a New York. Allen ha inoltre […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.