L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alex Proyas dirigerà The Unpleasant Profession of Jonathan Hoag

Di Marlen Vazzoler

Dopo la cancellazione per problemi di budget del film Paradise Lost, avvenuta lo scorso febbraio, il regista australiano Alex Proyas ha deciso il suo prossimo progetto: l’adattamento cinematografico della novella fantascientifica ‘The Unpleasant Profession of Jonathan Hoag‘ scritta nel 1942 da Robert Heinlein.

alex-proyas

L’opera di Heinlein è uno dei racconti preferiti di Proyas e al contempo è stata fonte di ispirazione per la realizzazione del film Dark City, un noir sci-fi girato nel 1998. Il progetto era stato annunciato per la prima volta nel 2008, Proyas avrebbe dovuto dirigere e sceneggiare la pellicola tratta dal racconto di Heinlein una volta completate le riprese di Dracula: Year Zero, altra pellicola cancellata per problemi di budget, ma riportata in vita alla Universal lo scorso febbraio senza la partecipazione di Proyas.
La novella racconta la storia di Jonathan Hoag, un uomo che rimane colpito dalla consapevolezza di non aver alcuna memoria di quello che fa durante il giorno. Sconvolto e preoccupato dalla possibilità di essere coinvolto in alcune attività efferate, a causa delle misteriose tracce di sangue presenti sotto le sue unghie, Hoag chiede ad una coppia di detective, formata da moglie e marito, di seguirlo.
L’investigazione li porta a scoprire una serie di rivelazioni spaventose, a cominciare da un gruppo di losche figure che avvertono la coppia delle conseguenze disastrose a cui incorreranno se continueranno ad indagare sulla natura dell’identità di Hoag.
La pellicola sarà prodotta dallo stesso Proyas con la collaborazione di Riza Aziz, Joe McFarland, Bradley Fischer, Mike Medavoy, Arnie Messier e Vince Gerardis.
Le riprese cominceranno in autunno in Australia.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer del crossover-evento tra Grey’s Anatomy e Station 19 21 Settembre 2021 - 12:30

Le due serie torneranno su ABC il 30 settembre con un episodio crossover che risolverà molte vicende rimaste in sospeso

Three Women – Betty Gilpin nel cast della serie di Showtime 21 Settembre 2021 - 11:45

Betty Gilpin raggiunge DeWanda Wise e Shailene Woodley nel cast di Three Women, serie basata sull'omonimo libro di Lisa Taddeo.

Quantum Leap: In corso dei colloqui per un potenziale ritorno dello show 21 Settembre 2021 - 10:47

Sono in corso dei colloqui per un potenziale ritorno di Quantum Leap, lo ha rivelato il protagonista Scott Bakula nel podcast di Bob Saget

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".