L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alex Kurtzman e Roberto Orci sceneggiatori di The Amazing Spider-Man 2!

Di Leotruman

Incredibile notizia comparsa da poco sul web. Che il sequel di The Amazing Spider-Man fosse già in fase di sviluppo da tempo, nonostante la pellicola non sia ancora uscita nelle sale (arriverà a luglio in tutto il monod), non è di certo una novità.

Lo sceneggiatore James Vanderbilt, autore del primo capitolo insieme ad Alvin Sargent, ha già steso una prima bozza dello script e lo stesso regista Marc Webb ha già svelato alcune idee per il sequel (QUI i dettagli).

Lo scoop di oggi è che la premiata ditta composta da Roberto Orci e Alex Kurtzman è stata assunta dalla Sony per realizzare la sceneggiatura definitiva del sequel. I due saranno anche produttori esecutivi del kolossal, come ha rivelato ufficialmente lo stesso studio con un comunicato.

The Amazing Spider-Man Andrew Garfield foto dal film 2

Difficilmente i due nomi vi risulteranno nuovi. In caso contrario ricordo che sono tra gli sceneggiatori e produttori più affermati degli ultimi anni: dopo aver lavorato al serial Lost insieme a J.J.Abrams (ma anche Fringe), hanno lavorato al reboot di Star Trek, ai primi due episodi di Transformers, al terzo Mission: Impossible e al recente Cowboys & Aliens. Attualmente sono sul set sempre insieme ad Abrams per le riprese del sequel di Star Trek.

Lo storico produttore Avi Arad ha dichiarato:

È eccitante che Alex e Bob possano mettere del loro in questo franchise che tutti noi amiamo così tanto. Hanno una comprensione innata di ciò che rende Peter Parker non solo un supereroe, ma un vero eroe per tutti noi.

Kurtzman e Orci hanno invece commentato:

“Siamo cresciuti come grandi fan di Spider-Man, così l’opportunità di lavorare su questo film per noi è come aver trovato il Santo Graal. Amiamo la direzione che la Sony ed il regista stanno prendendo per la mitologia del personaggio di Peter Parker/ Spider-Man e non potremmo essere più entusiasti di far parte di questo leggendario franchise “.

La data di uscita è già fissata per il 2 maggio 2014 e la produzione spera di iniziare la fase delle riprese nel primo trimestre del 2013. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

The Amazing Spider-Man, interpretato da Andrew GarfieldEmma StoneRhys IfansMartin SheenSally Margaret FieldDenis LearyCampbell ScottJulianne NicholsonAnnie Parisse e Irrfan Khan, uscirà nei cinema italiani il 4 luglio.

Fonte: SHH

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marie Adler e la vera storia che ha ispirato la serie Netflix Unbelievable 17 Settembre 2019 - 18:45

La nuova serie Netflix Unbelievable si ispira alla tragica storia della giovane Marie Adler, stuprata due volte: dal suo aggressore e dalla società.

Birds of Prey: ecco il poster, Margot Robbie è di nuovo Harley Quinn! 17 Settembre 2019 - 18:41

Ecco il primo coloratissimo poster di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il cinecomic con Margot Robbie che riporta sul grande schermo la folle Harley Quinn

Ghostbusters 2020: Ernie Hudson tornerà nei panni di Winston Zeddemore 17 Settembre 2019 - 18:17

Dopo Dan Aykroyd, ecco un'altra importante conferma nel cast del nuovo Ghostbusters di Jason Reitman

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.