L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A giugno cominciano le riprese di Toro Scatenato 2

Di Marlen Vazzoler

A ventidue anni dall’uscita del film Toro Scatenato, uno dei capolavori di Martin Scorsese che raccontava la storia del pugile della categoria dei pesi medi Jake La Motta interpretato da Robert De Niro (premio Oscar e Golden Globe come miglior attore protagonista) è stato annunciato un temibile seguito. Si tratta di Raging Bull II, film che sarà al contempo sia un prequel che un sequel del film di Scorsese.

William-Forsythe

La pellicola si baserà sul libro omonimo scritto da Chris Anderson, Sharon McGehee e Jake LaMotta. A interpretare il protagonista non sarà De Niro ma l’attore William Forsythe, che aveva già sostituito De Niro nel ruolo di Al Capone nello spin-off televisivo del film Gli intoccabili.

Nel libro Raging Bull II continua la narrazione della storia di Jake La Motta. Quando Robert De Niro vinse il premio Oscar per la sua interpretazione di Jake nell’adattamento cinematografico tratto dal libro precedente, la vita di La Motta si illuminò e il pugile condivise la ribalta con De Niro. Da allora Jake ha vissuto fortune, è stato ricco (ma anche completamente al verde!), si è sposato per la sesta volta e al momento vive ancora con la sua sesta moglie Theresa Miller. Il libro getta uno sguardo acuto sul vero Toro Scatenato, sia come controverso gladiatore del ring che come anziano e divertente intrattenitore dalla saggia filosofia.

Al momento si sta svolgendo il casting del film e su Moviehole potete trovare il casting call. Alla regia di Raging Bull II è già stato scelto Martin Guigui, che ha co-sceneggiato il film assieme a Rustam Branaman. Le riprese del film si terranno a Los Angeles da giugno a luglio.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.