L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A giugno cominciano le riprese di Toro Scatenato 2

Di Marlen Vazzoler

A ventidue anni dall’uscita del film Toro Scatenato, uno dei capolavori di Martin Scorsese che raccontava la storia del pugile della categoria dei pesi medi Jake La Motta interpretato da Robert De Niro (premio Oscar e Golden Globe come miglior attore protagonista) è stato annunciato un temibile seguito. Si tratta di Raging Bull II, film che sarà al contempo sia un prequel che un sequel del film di Scorsese.

William-Forsythe

La pellicola si baserà sul libro omonimo scritto da Chris Anderson, Sharon McGehee e Jake LaMotta. A interpretare il protagonista non sarà De Niro ma l’attore William Forsythe, che aveva già sostituito De Niro nel ruolo di Al Capone nello spin-off televisivo del film Gli intoccabili.

Nel libro Raging Bull II continua la narrazione della storia di Jake La Motta. Quando Robert De Niro vinse il premio Oscar per la sua interpretazione di Jake nell’adattamento cinematografico tratto dal libro precedente, la vita di La Motta si illuminò e il pugile condivise la ribalta con De Niro. Da allora Jake ha vissuto fortune, è stato ricco (ma anche completamente al verde!), si è sposato per la sesta volta e al momento vive ancora con la sua sesta moglie Theresa Miller. Il libro getta uno sguardo acuto sul vero Toro Scatenato, sia come controverso gladiatore del ring che come anziano e divertente intrattenitore dalla saggia filosofia.

Al momento si sta svolgendo il casting del film e su Moviehole potete trovare il casting call. Alla regia di Raging Bull II è già stato scelto Martin Guigui, che ha co-sceneggiato il film assieme a Rustam Branaman. Le riprese del film si terranno a Los Angeles da giugno a luglio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TUDUM: da Stranger Things a The Umbrella Academy, il programma dell’evento targato Netflix 24 Settembre 2021 - 13:15

Domani, sabato 25 settembre, sarà il giorno di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix. Ecco il programma completo.

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

A ventidue anni dall’uscita del film Toro Scatenato, uno dei capolavori di Martin Scorsese che raccontava la storia del pugile della categoria dei pesi medi Jake La Motta interpretato da Robert De Niro (premio Oscar e Golden Globe come miglior attore protagonista) è stato annunciato un temibile seguito. Si tratta di Raging Bull II, film che sarà al contempo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.