Casting

A giugno cominciano le riprese di Toro Scatenato 2

Pubblicato il 06 aprile 2012 di Marlen Vazzoler

A ventidue anni dall’uscita del film Toro Scatenato, uno dei capolavori di Martin Scorsese che raccontava la storia del pugile della categoria dei pesi medi Jake La Motta interpretato da Robert De Niro (premio Oscar e Golden Globe come miglior attore protagonista) è stato annunciato un temibile seguito. Si tratta di Raging Bull II, film che sarà al contempo sia un prequel che un sequel del film di Scorsese.

La pellicola si baserà sul libro omonimo scritto da Chris Anderson, Sharon McGehee e Jake LaMotta. A interpretare il protagonista non sarà De Niro ma l’attore William Forsythe, che aveva già sostituito De Niro nel ruolo di Al Capone nello spin-off televisivo del film Gli intoccabili.

Nel libro Raging Bull II continua la narrazione della storia di Jake La Motta. Quando Robert De Niro vinse il premio Oscar per la sua interpretazione di Jake nell’adattamento cinematografico tratto dal libro precedente, la vita di La Motta si illuminò e il pugile condivise la ribalta con De Niro. Da allora Jake ha vissuto fortune, è stato ricco (ma anche completamente al verde!), si è sposato per la sesta volta e al momento vive ancora con la sua sesta moglie Theresa Miller. Il libro getta uno sguardo acuto sul vero Toro Scatenato, sia come controverso gladiatore del ring che come anziano e divertente intrattenitore dalla saggia filosofia.

Al momento si sta svolgendo il casting del film e su Moviehole potete trovare il casting call. Alla regia di Raging Bull II è già stato scelto Martin Guigui, che ha co-sceneggiato il film assieme a Rustam Branaman. Le riprese del film si terranno a Los Angeles da giugno a luglio.