Sarebbe dovuto uscire a fine novembre in quasi tutto il mondo l’atteso 47 Ronin, kolossal prodotto dalla Universal Pictures che segna il ritorno di Keanu Reeves ad una produzione a grosso budget.
Deadline rivela a sorpresa che l’uscita della pellicola è stata fatta slittare all’8 febbraio 2013. Probabilmente il fatto è stato appreso al CinemaCon, che si tiene in queste ore a Las Vegas.
Ci sono ipotesi contrastanti sullo slittamento: lo studio nega che la pellicola abbia bisogno di una fase di reshooting, come rumoreggiato sempre da Deadline, mentre afferma di aver bisogno di maggiore tempo per perfezionare gli effetti 3D e di volersi avvantaggiare della fase promozionale durante le festività natalizie, in particolare grazie ai trailer davanti ad importanti pellicole in uscita a fine anno.
Si scontrerà ora in sala con Safe Haven di Lasse Hallström e contro The Bitter Bill, nuovo film di Steven Soderbergh.
Ricordo che 47 Ronin segna l’esordio alla regia del regista visionario Carl Erik Rinsch. Ambientato nel diciottesimo secolo in Giappone, racconta la storia di un gruppo di samurai che vuole vendicare la morte del loro padrone mentre un outsider (Reeves) si unirà a loro contro il perfido Imperatore. La pellicola è basata su una sceneggiatura di Chris Morgan (Wanted, Fast Five) e Hossein Amini (Drive). La colonna sonora verrà scritta dal premio Oscar Atticus Ross.
Fonte: Deadline