L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

WonderCon 2012: rivelazioni su Alcatraz by Jorge Garcia, Sarah Jones e altri

Di Valentina Torlaschi

Il WonderCon è fonte inesauribile di approfondimenti e curiosità.
Questa volta sotto i riflettori sono puntati sulla serie Tv prodotta da J.J.Abrams Alcatraz, il cui cast e team creativo si è reso disponibile per un incontro col pubblico. Regalando così molti dettagli e anticipazioni (attenzione quindi agli SPOILER).

Al panel erano presenti gli attori Jorge Garcia, Sarah Jones, Parminder Nagra, Jonny Coyne e Robert Forster nonché i produttori esecutivi Jennifer Johnson e Daniel Pyne e i co-creatori Steven Lilien e Bryan Wynbrandt.

Ecco principalmente cosa è stato detto, tra spoiler, rapporti tra attori e personaggi, curiosità sull’episodio finale e su una possibile seconda stagione:

• Alla domanda su quale fosse stata la fonte d’ispirazione per la serie, il co-creatore Lilien ha detto di aver voluto combinare mistero e mitologia e che l’idea di Alcrataz gli è venuta proprio in sogno. Gli piaceva l’idea di un luogo-prigione, di quest’isola che fosse stata chiusa in quanto faceva parte di una cospirazione.

• Alla domanda «perché Alcatraz?» il co-creatore Wynbrandt ha risposto che quel nome era perfetto innanzitutto perché richiama qualcosa di gotico e di misterioso e poi perché lo stesso Robert Kennedy aveva firmato per far chiudere quella prigione. Del resto, ha ironicamente aggiunto Wynbrandt «se c’è un Kennedy implicato nella faccenda, allora questa faccenda deve essere per forza un complotto!»

• L’attore Jorge Garcia ha poi scherzato sul fatto che quando in queste serie (alludendo a Lost) le linee narrative diventano un po’ confuse, be’, lui ha imparato che bisogna solo lasciarsi trasportare dalla corrente.

• L’attrice Sarah Jones, interpellata sul rapporto con il suo ruolo di Evangeline Lily, ha detto di non essere proprio quel tipo di persona.

• [SPOILER] La produttrice Jennifer Johnson ha parlato del finale in cui arriverà un nuovo, misterioso (e fondamentale) personaggio che nessuno degli altri ha mai visto: quest’uomo/questa donna lavorerà con Warden James (Coyne)…

• [SPOILER] Nel finale ci sarà una “scena antagonista” che vedrà in opposizione Tommy Madsen e suo fratello Archer (Forster) ma i due saranno anche protagonisti di una sequenza molto toccante, sempre nel finale, ambientata in un’infermeria nel 1960.

• [SPOILER] Il personaggio di Sarah Jones guiderà la sua Ford Mustang Fastback in un inseguimento d’auto esattamente come quello Steve McQueen in Bullitt. Non male!

• I produttori Johnson e Pyne hanno scherzato dicendo che ci sarà un grande cliffhanger, un grande colpo di scena irrisolto nel finale che lascerà tutti col fiato sospeso. E così loro potranno decidere se continuare o meno una seconda stagione! Scherzi a parte, i due produttori hanno assicurato che il finale soddisferà i fan dando loro molte risposte ai misteri che si sono creati nella serie. Vedremo…

• Ecco infine i prigionieri favoriti dal cast e dai produttori: per Jones è Sonny Burnett (Theo Rossi), per Nagra e Coyne è Ernest Cobb (Joe Egender); per Garcia è Jack Sylvane (Jeff Pierce); per Lilien è la prima guardia Guy Hastings (Jim Parrack) e Lucy (Nagra) come favorita del ’63, per Wynbrandt sono i fratelli Ames (Graham Shiels e Travis Aaron Wade) ma anche Kit Nelson (Michael Eklund) e per Forster, ovvio, suo fratello Tommy Madsen (Hoflin).

Per sapere come tutto andrà a finire, bisogna attendere il gran finale di stagione sarà trasmesso in America il prossimo lunedì 26 marzo.

Tornate su Screenweek ed Episode39 per essere sempre aggiornati su Alcatraz.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.