L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

WonderCon 2012 – La presentazione di Re5ident Evil: Retribution

Di Valentina Torlaschi

Tra i numerosi appuntamenti che si sono susseguiti in questi giorni al WonderCon, di grande interesse è stato il panel di Re5ident Evil: Retribution. Il regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson, insieme alla bella moglie Milla Jovovich (nonché interprete del film), hanno infatti regalato diverse curiosità su questo quinto capitolo del franchise cinematografico ispirato ai videogiochi survival-horror by Capcom. E hanno anche mostrato una lunga sequenza d’azione tratta dalla pellicola (ma purtroppo ancora non disponibile in rete).

Come si sa, Re5ident Evil: Retribution vede il ritorno di Alice (Milla Jovovich, appunto. Attrice, tra l’altro, amata senza declino dai fan episodio dopo episodio) nel combattere contro l’Umbrella Corporation in quanto ultima e unica speranza della razza umana di sconfiggere il mortale Virus T.
Nella clip mostrata si è potuta osservare l’eroina in azione durante un grande combattimento ambientato in quel lungo corridoio bianco già visto nel teaser trailer. Qui Alice ha dovuto fronteggiare un gruppo di agguerriti zombie, armata di una catena di metallo e di una pistola, facendo strage intorno a sè. Un combattimento decisamente movimentato in cui l’azione è stata amplificata dal 3D e in cui l’attrice ha dato ancora una volta spettacolo delle sue abilità nelle arti marziali.

Da quel che è stato reso noto, il film dovrebbe iniziare con uno spettacolare combattimento che dovrebbe riprendere la battaglia vista nel quarto capitolo. Da qui, cambio di scena e la pellicola dovrebbe fare un passo indietro e concentrarsi sulla fase antecedente la diffusione dell’infezione virale. Un espediente narrativo molto utile per tornare sui ruoli/nomi noti dei primi quattro film (Michelle Rodriguez, Oded Fehr, Sienna Guillory) ma anche per presentare quei personaggi finora non presenti nella saga cinematografica ma molto amati nel videogame.

Anderson ha dichiarato di essersi poi pentito di aver ucciso Michelle Rodriguez nel primo film e il fatto di ritrovarla ora l’ha reso molto felice.
Re5ident Evil: Retribution si preannuncia come un film esplosivo e il regista ha invitato a tenersi pronti per un finale davvero spettacolare in cui si sarà sommersi da «lots of blood and death», molto sangue e morte!

Il rapporto tra cinema e videogame affascina molto Anderson (per lui sono due mondi che si nutrono, traggono energia l’uno dall’altro) ma quando alla presentazione gli è stato chiesto quale altro franchise tratto da un video game gli sarebbe piaciuto dirigire, lui ha detto ironicamente Donkey Kong… Be’, mica male come idea, no?

Inoltre, ha sottolineato Anderson, il film avrà davvero una dimensione globale in quanto è stato girato davvero un po’ in tutto il mondo, da Tokyo a Mosca, da New York a Washington passando perfino per il Circolo polare artico.

Nei mesi scorsi, erano stati diffusi il teaser trailer, un teaser poster e un artwork del film.

Nel cast troveremo, oltre ai già citati Milla Jovovich, Sienna Guillory, Michelle Rodriguez, Oded Fehr, anche Boris Kodjoe, Johann Urb, Kevin Durand e Bingbing Li.

L’uscita nelle sale americane è fissata per il 14 settembre 2012.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.