L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

WonderCon 2012 – Il panel di Biancaneve e il Cacciatore

Di Filippo Magnifico

Tra i grandi ospiti del WonderCon 2012 c’era anche Biancaneve e il Cacciatore, il kolossal diretto da Rupert Sanders e con protagonista la star di Twilight Kristen Stewart.

Biancaneve e il Cacciatore Teaser Poster Orizzontale USA

Durante il panel sono state mostrate in esclusiva alcune scene del film, nel cui cast figurano, oltre alla già citata Kristen Stewart, Charlize Theron, che interpreta il ruolo della Regina Malvagia, Chris Hemsworth, nel ruolo del Cacciatore e Sam Claflin, che interpreta il Principe. Il sito Collider.com ha fornito il resoconto di questa proiezione:

Sono stati presentati in esclusiva cinque minuti del film. Si è cominciato con un attacco della cavalleria, all’interno del quale l’esercito del Re Magnus (Noah Huntley) si è scagliato contro l’armata oscura della Regina. Subito dopo abbiamo visto Biancaneve intenta a fuggire dalle segrete della regina. Nella foresta oscura la giovane si è imbattuta in alcune creature malvagie e terrificanti. La scena successiva, molto familiare, ha visto l’ingresso in scena del cacciatore, pronto ad eseguire gli ordini della regina, recuperando la giovane fuggita.

In un’altra sequenza è stato mostrato l’ingresso in scena dei nani, che hanno catturato Biancaneve e il Cacciatore e li hanno legati. Il look da guerrieri rimpiccioliti di Frost, Hoskins, Winstone, Jones, Marsan, McShane, Brendan Gleeson e Johnny Harris è veramente notevole. Il frammento successivo ha mostrato i nani in ginocchio per rispetto nei confronti di Biancaneve, subito dopo aver appreso che lei è la figlia del Re Magnus. In un’altra scena si è visto il gruppo lasciare la foresta oscura per raggiungere un posto pieno di vita e colore, conosciuto come il Santuario. Una scena magnifica, all’interno della quale tutta la fantasia della storia è uscita allo scoperto, mostrandoci un’ottima armonia tra azione, componente fantastica e sviluppo dei personaggi.

Biancaneve e il Cacciatore Chris Hemsworth foto dal film 2

Proseguiamo con l’elenco di alcune dichiarazioni che il cast ha rilasciato durante il panel:

– Sanders ha precisato di aver preferito realizzare un film che ricordasse l’opera di riferimento ma che non fosse solo una semplice fiaba.
– Kristen Stewart ha detto di essere molto orgogliosa del suo personaggio. Per quanto riguarda il film, si è soffermata sul fatto che la storia tratta anche le zone grigie e non solo quelle bianche o nere.
– Charlize Theron ha ammesso di essersi molto divertita nell’interpretare la Regina Malvagia.

Biancaneve e il Cacciatore uscirà nelle sale italiane l’11 luglio 2012. Per maggiori informazioni sul film potete visitare il nostro Blog Tematico. Qui invece trovate la pagina facebbok italiana.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.