L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

WonderCon 2012 – Il panel di Battleship e la descrizione di due scene

Di Leotruman

Al WonderCon 2012, che si sta tenendo in questi giorni ad Anaheim in California, è arrivato anche Battleshipkolossal diretto da Peter Berg e adattamento cinematografico del gioco Battaglia Navale.

A pochi giorni dal nuovo e spettacolare full trailer, la Universal Pictures ha mostrato ai fan presenti alcune clip, mentre il regista e gli attori Alexander Skarsgård e Brooklyn Decker hanno partecipato ad una sessione di Q&A.

Grazie alla descrizione del sito Collider possiamo sapere tutto quello che è successo nella notte: ecco la descrizione dell’evento!

Battleship - WonderCon 2012 - Peter Berg, Alexander Skarsgård, Brooklyn Decker

Partiamo con la descrizione delle clip, che hanno svelato lati inediti del kolossal e lo stile della pellicola: pare sarà piena di azione e di umorismo! Nella prima scena veniamo a conoscenza dei fratelli Hopper: Alex (Taylor Kitsch)  e Stone (Alexander Skarsgård).

Stanno festeggiando in un bar il compleanno di Alex, bevendo allegramente. Stone, il maggiore è entrato in Marina e sta seguendo le orme del padre defunto, mentre per Alex sono tempi duri e il fratello cerca di dargli qualche consiglio, che sembrano non richiesti dalle risposte di Alex. Entra nel bar il personaggio interpretato da Brooklyn Decker, una bellissima ragazza che attira subito l’attenzione di Alex, a cui segue una sequenza che è stata definita molto divertente.

Si passa poi a cinque anni dopo e ritroviamo Stone, ormai alto comandante della Marina, mentre scopriamo anche anche Alex ha seguito le orme del fratello e del padre arruolandosi. È un ragazzo problematico, che ha in mente solo di chiedere alla propria fidanzata di sposarlo: si tratta della figlia dell’Ammiraglio interpretato da Liam Neeson, è la sua ragazza è interpretata dalla Decker. I loro piani verranno però sconvolti dall’arrivo di cinque navi aliene nemiche!

Battleship Screencap 30

Sono stati inviati sulla Terra in risposta ad un segnale interstellare inviato proprio dal nostro pianeta e la nuova clip si apre con la sequenza parzialmente intravista nel trailer. I soldati sono radunati attorno al corpo di uno degli alieni (conosciuti come Regents), e Alex toglie il casco protettivo all’essere: si dimostrerà un umanoide, con taglienti ed ispidi peli sul mento. È stata definita una scena simile a quella dell’autopsia in Independance Day, e si verificherà una sorta di connessione mentale tra Alex e la creatura che gli permetterà di vedere una guerra extraterrestre. Seguirà una caccia ad uno degli alieni che si è nascosto all’interno della loro nave.

Gli alieni sono particolarmente simili ai soldati e hanno il loro equipaggiamento: è stato mostrato una specie di “coltellino svizzero multiuso” loro tute in grado di trasformarsi in una varietà di strumenti come pistole, coltelli e uno strano scanner. Alex insegue l’alieno ed inizialmente il combattimento gli è sfavorevole, per poi riuscire a portarlo sul ponte dove il soldato Raikes (Rihanna) lo centra in pieno con una grossa arma. La scena d’azione è stata definita come molto convincente e con un ottimo ritmo ed effetti speciali notevoli.

Battleship - WonderCon 2012, Brooklyn DeckerDurante il panel sono saltate fuori molte curiosità sulla storia di Battleship e sugli stessi realizzatori. Peter Berg ha svelato che suo padre era un marine ed uno storico di storia navale, e che spesso portava lui e sua sorella a visitare basi navali e musei finendo sempre per correggere tutte le inesattezze storiche che trovava: la passione del regista per la Marina è quindi reale e tangibile, e il suo film ne è la dimostrazione.

Il regista ha inoltre spiegato che inizialmente Battleship non lo aveva attirato particolarmente come progetto, ma proprio perché ne voleva interpretare la logica (l’adattamento della battaglia navale) alla lettera. Riflettendo sul concetto di “tenta di uccidere il tuo avversario brutalmente possibile”, ha iniziato ad elaborarlo e si è convinto, in particolar modo quando sono stati scritturati gli attori: un cast che ha definito intelligente e allo stesso tempo molto complicato.

Skarsgard ha parlato dello sforzo fisico che ha dovuto impiegare per recitare nella pellicola. C’è una sequenza in cui è stata mimata una forte onda d’urto in seguito ad un’esplosione, e all’attore è stato sparato direttamente sul volto un getto d’aria fortissimo da un cannone lungo 15 piedi!

Gli alieni, conosciuti come Regents, è stato spiegato che provengono da un pianeta di nome Goldilocks, che è per certi versi molti simili alla Terra per temperature ed altri fattori. Sono stati progettati dalla ILM. Il regista è molto soddisfatto di loro, così come della pellicola. Ha concluso scherzando:

Non sarà forse il film più grosso dell’estate, ma di certo abbiamo le armi più grosse di tutte!

In sostanza ci sono più humour e cuore di quanto non si potesse ritenere vedendo i trailer, e la pellicola sembra essere un incrocio tra Transformers ed Independance Day.

Battleship Taylor Kitsch Rihanna foto dal film 1

Battleship uscirà nelle sale italiane tra un mese, il 13 aprile 2012. Per tutte le curiosità sul film potete consultare il nostro Blog Tematico dedicato alla pellicola.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.