L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wally Pfister dal Cavaliere Oscuro al debutto come regista!

Di Leotruman

Wally Pfister è il fidato direttore della fotografia di Christopher Nolan, grazie al quale è stato nominato all’Oscar quattro volte in sei anni vincendone uno per Inception.

Attualmente sta lavorando al terzo ed ultimo capitolo della trilogia di Batman, The Dark Knight Rises, ora in fase di post-produzione, e la sua carriera sembra procedere a gonfie vele.

Deadline riporta infatti che la Alcon Entertainment ha acquisito uno script di Jack Paglen per farlo dirigere proprio da Wally Pfister. Si tratterebbe del suo debutto dietro la macchina da presa, e si parla di una rapida fase di pre-produzione per iniziare le riprese già il prossimo autunno.

La trama è ancora segreta, così come il titolo. Broderick Johnson e Andrew Kosove, i fondatori e CEO della Alcon, hanno commentato:

Abbiamo parlato per 10 anni insieme a Wally per fare il suo debutto alla regia insieme alla Alcon, sin da quando abbiamo lavorato tutti insieme in Insomnia. Wally è davvero uno dei più talentuosi artisti con il quale abbiamo mai collaborato. Avere ora l’opportunità di lavorare con Wally come regista a questo progetto è davvero incredibile, è un fiore all’occhiello per una società come la Alcon Entertainment. 

Attendiamo con ansia nuovi particolari!

Ricordo che Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno sarà l’ultimo capitolo di Batman ad essere diretto da Christopher Nolan. Nel cast, oltre a Christian BaleMichael Caine e Gary Oldman, vedremo Tom Hardy e, forse, Joseph Gordon-Levitt Marion Cotillard.

Fonte: deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Due spot e una nuova foto della Golden Armor 25 Novembre 2020 - 9:45

Sono disponibili due nuovi spot di Wonder Woman 1984 ricchi di scene inedite, e una nuova foto di Diana con la Golden Armor.

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?