L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wally Pfister dal Cavaliere Oscuro al debutto come regista!

Di Leotruman

Wally Pfister è il fidato direttore della fotografia di Christopher Nolan, grazie al quale è stato nominato all’Oscar quattro volte in sei anni vincendone uno per Inception.

Attualmente sta lavorando al terzo ed ultimo capitolo della trilogia di Batman, The Dark Knight Rises, ora in fase di post-produzione, e la sua carriera sembra procedere a gonfie vele.

Deadline riporta infatti che la Alcon Entertainment ha acquisito uno script di Jack Paglen per farlo dirigere proprio da Wally Pfister. Si tratterebbe del suo debutto dietro la macchina da presa, e si parla di una rapida fase di pre-produzione per iniziare le riprese già il prossimo autunno.

La trama è ancora segreta, così come il titolo. Broderick Johnson e Andrew Kosove, i fondatori e CEO della Alcon, hanno commentato:

Abbiamo parlato per 10 anni insieme a Wally per fare il suo debutto alla regia insieme alla Alcon, sin da quando abbiamo lavorato tutti insieme in Insomnia. Wally è davvero uno dei più talentuosi artisti con il quale abbiamo mai collaborato. Avere ora l’opportunità di lavorare con Wally come regista a questo progetto è davvero incredibile, è un fiore all’occhiello per una società come la Alcon Entertainment. 

Attendiamo con ansia nuovi particolari!

Ricordo che Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno sarà l’ultimo capitolo di Batman ad essere diretto da Christopher Nolan. Nel cast, oltre a Christian BaleMichael Caine e Gary Oldman, vedremo Tom Hardy e, forse, Joseph Gordon-Levitt Marion Cotillard.

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: un bacio inquietante nel poster della stagione 10 25 Giugno 2021 - 16:00

È disponibile un nuovo poster della stagione 10 di American Horror Story, che debutterà su FX il prossimo 25 agosto.

The Walking Dead: svelati i titoli dei primi otto episodi della stagione 11 25 Giugno 2021 - 15:15

Il 22 agosto su AMC negli Stati Uniti debutterà l’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Bob Odenkirk da avvocato a “nessuno”, storia di un successo 25 Giugno 2021 - 14:30

Bob Odenkirk si è lanciato nel cinema d'azione con Io sono nessuno, ma la sua carriera ha radici ben diverse: ripercorriamola insieme!

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.