Cinema

Wally Pfister dal Cavaliere Oscuro al debutto come regista!

Pubblicato il 07 marzo 2012 di Leotruman

Wally Pfister è il fidato direttore della fotografia di Christopher Nolan, grazie al quale è stato nominato all’Oscar quattro volte in sei anni vincendone uno per Inception.

Attualmente sta lavorando al terzo ed ultimo capitolo della trilogia di Batman, The Dark Knight Rises, ora in fase di post-produzione, e la sua carriera sembra procedere a gonfie vele.

Deadline riporta infatti che la Alcon Entertainment ha acquisito uno script di Jack Paglen per farlo dirigere proprio da Wally Pfister. Si tratterebbe del suo debutto dietro la macchina da presa, e si parla di una rapida fase di pre-produzione per iniziare le riprese già il prossimo autunno.

La trama è ancora segreta, così come il titolo. Broderick Johnson e Andrew Kosove, i fondatori e CEO della Alcon, hanno commentato:

Abbiamo parlato per 10 anni insieme a Wally per fare il suo debutto alla regia insieme alla Alcon, sin da quando abbiamo lavorato tutti insieme in Insomnia. Wally è davvero uno dei più talentuosi artisti con il quale abbiamo mai collaborato. Avere ora l’opportunità di lavorare con Wally come regista a questo progetto è davvero incredibile, è un fiore all’occhiello per una società come la Alcon Entertainment. 

Attendiamo con ansia nuovi particolari!

Ricordo che Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno sarà l’ultimo capitolo di Batman ad essere diretto da Christopher Nolan. Nel cast, oltre a Christian BaleMichael Caine e Gary Oldman, vedremo Tom Hardy e, forse, Joseph Gordon-Levitt Marion Cotillard.

Fonte: deadline