Cinema

Video – Come è stata girata la scena della bomba in Romanzo di una Strage

Pubblicato il 22 marzo 2012 di Leotruman

Manca solo una settimana all’uscita di Romanzo di una Strage, la nuova pellicola diretta da Marco Tullio Giordana (La Meglio Gioventù) che arriverà nelle nostre sale il 30 marzo.

Una delle pagine più nere della storia italiana verrà raccontata dal regista grazie ad una sceneggiatura di Stefano Rulli e Sandro Petraglia: si tratta della strage di Piazza Fontana di Milano del 12 dicembre 1969 e delle vicende che ne seguirono.

Romanzo di una Strage - - Foto 1

Una featurette svela come piazza Fontana, la Banca Nazionale dell’Agricoltura e gli edifici adiacenti sono stati preparati in modo da girare le terribili sequenze dell’esplosione. Sul set anche macchine d’epoca e comparse vestite ovviamente come a fine anni ’60.

Ecco il video:

Nel cast ricordo Pierfrancesco Favino (Giuseppe Pinelli), Valerio Mastandrea (il commissario Calabresi) insieme a Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio e Giorgio Tirabassi.

Romanzo di una Strage uscirà nelle sale italiane il 30 marzo 2012, a pochi giorno dal weekend di Pasqua. Potete trovare altre immagini del film sulla nostra scheda sul database cliccando sul riquadro sottostante. A questo link invece potete trovare la pagina Facebook ufficiale del film.