L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Vanderbilt vende alla Sony White House Down. Riscriverà Robocop

Di Marlen Vazzoler

Le prime sceneggiature scritte da James Vanderbilt inizialmente non erano molto promettenti, ma dopo aver realizzato lo script del thriller Zodiac diretto da David Fincher, la sua carriera è decollata facendolo diventare uno degli sceneggiatori più richiesti di Hollywood. Tra le sue ultime fatiche ricordiamo gli script di The Losers, The Amazing Spider-Man e il suo sequel, e le sceneggiature dei remake di Total Recall e della trilogia di Red Riding, a cui sta lavorando al momento.

james-vanderbilt

Variety riporta che l’ultimo lavoro di Vanderbilt, White House Down una storia descritta come un incrocio tra Die Hard e Air Force One, è stato comprato per 3 milioni di dollari dalla Sony, dopo un’intesa battaglia contro la Paramount. Si tratta della compravendita più alta di quest’anno e si piazza tra una delle più alte di tutti i tempi. L’incipit del film, che verrà prodotto da Vanderbilt, Bradley Fischer e Laeta Kalogridis, ricorda un altro progetto annunciato poche settimane fa, il film d’azione Olympus Has Fallen interpretato da Gerard Butler.
Non è stata ancora decisa una data di uscita per White House Down, ma considerando i soldi spesi per lo script, la Sony darà la precedenza a questo progetto.
Vanderbilt è impegnato anche nella riscrittura di un altro film d’azione, il remake di Robocop prodotto dalla MGM, diretto da Jose Padilha e interpretato da Joel Kinnaman. La sceneggiatura è stata realizzata inizialmente da Josh Zetumer e successivamente è stata riscritta da Nick Schenck.
Robocop uscirà nei cinema americani il 9 agosto del 2013.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.