L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Vanderbilt vende alla Sony White House Down. Riscriverà Robocop

Di Marlen Vazzoler

Le prime sceneggiature scritte da James Vanderbilt inizialmente non erano molto promettenti, ma dopo aver realizzato lo script del thriller Zodiac diretto da David Fincher, la sua carriera è decollata facendolo diventare uno degli sceneggiatori più richiesti di Hollywood. Tra le sue ultime fatiche ricordiamo gli script di The Losers, The Amazing Spider-Man e il suo sequel, e le sceneggiature dei remake di Total Recall e della trilogia di Red Riding, a cui sta lavorando al momento.

james-vanderbilt

Variety riporta che l’ultimo lavoro di Vanderbilt, White House Down una storia descritta come un incrocio tra Die Hard e Air Force One, è stato comprato per 3 milioni di dollari dalla Sony, dopo un’intesa battaglia contro la Paramount. Si tratta della compravendita più alta di quest’anno e si piazza tra una delle più alte di tutti i tempi. L’incipit del film, che verrà prodotto da Vanderbilt, Bradley Fischer e Laeta Kalogridis, ricorda un altro progetto annunciato poche settimane fa, il film d’azione Olympus Has Fallen interpretato da Gerard Butler.
Non è stata ancora decisa una data di uscita per White House Down, ma considerando i soldi spesi per lo script, la Sony darà la precedenza a questo progetto.
Vanderbilt è impegnato anche nella riscrittura di un altro film d’azione, il remake di Robocop prodotto dalla MGM, diretto da Jose Padilha e interpretato da Joel Kinnaman. La sceneggiatura è stata realizzata inizialmente da Josh Zetumer e successivamente è stata riscritta da Nick Schenck.
Robocop uscirà nei cinema americani il 9 agosto del 2013.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.