L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Uomini che odiano le donne: si progettano i sequel nonostante le perdite

Di Valentina Torlaschi

Con un incasso su scala mondiale di 231 milioni di dollari (a fronte di un budget di un centinaio di milioni), Millenium: Uomini che odiano le donne di David Fincher non è propriamente quello che si può definire un gran successo. Anzi, come ha detto in maniera molto diplomatica il dirigente Gary Barber della Metro Goldwyn Mayer: «è stato un risultato al di sotto delle nostre aspettative e abbiamo registrato una modesta perdita. Speravamo di ottenere almeno un 10% in più».

Eppure, nonostante perdite (che forse definire modeste è un po’ riduttivo), la Metro Goldwyn Mayer starebbe valutando (insieme alla Sony che detiene i diritti dei romanzi e ha co-finanziato il primo film) di produrre gli altri sequel del remake americano della saga svedese di Millenium.
Con l’accorgimento, però, «di raggiungere condizioni economiche migliori».

Queste dichiarazioni giungono in occasione della presentazione del report annuale della MGM.

Al momento la MGM sta cofinanziando con la New Line i due film basati su Lo Hobbit di Tolkien, con la Paramount G.I. Joe: La vendetta e Hansel & Gretel: Witch Hunters mentre con MTV la serie di Teen Wolf.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)