L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un film su Berlusconi? Il cast è già deciso!

Di Valentina Torlaschi

Se è stato lo stesso Silvio Berlusconi a dichiarare recentemente che la sua vita è perfetta per diventare un film, The Hollywood Reporter l’ha preso in parola e gli ha già trovato tutti gli attori protagonisti!
Un cast a dir poco perfetto, non c’è che dire. Scoprite qui sotto chi sono e… Buon divertimento.

Silvio Berlusconi/Danny DeVito

Veronica Lario/Angelina Jolie

Piersilvio Berlusconi/James Marsden

Ruby the Heart Stealer/Eva Mendes

Lele Mora/Wallace Shawn

Tony Renis/Joe Pesci

Bettino Craxi/ Bob Hoskins

Mara Carfagna/Demi Moore

Nanni Moretti/ Eddie Marsan

Carlo Verdone/James Gandolfini

Barack Obama/Denzel Washington

George W. Bush/Josh Brolin

Rupert Murdoch/Eli Wallach

Dato che Berlusconi si è definito “il Gesù Cristo della politica”, si è anche pensato a questo “ruolo sacro”…

Jesus Christ/Joaquin Phoenix

In realtà mancherebbe Noemi Letizia e, per quel ruolo, perché non prendere un'”attrice” del calibro di Paris Hilton? A questo punto ci vorrebbe però il regista giusto, idee?

Berlusconi è un soggetto cinematografico molto richiesto. Numerosi sono i film che in maniera più o meno esplicita hanno raccontato il suo personaggio. Tra questi ne ricordiamo alcuni in rodine sparso: Il Caimano di Nanni Moretti, Silvio Forever di Roberto Faenza e Filippo Macelloni, Quando c’era Silvio di Beppe Cremagnani, Enrico Deaglio e Ruben H. Oliva (seguito da Uccidete la democrazia! Memorandum sulle elezioni di aprile sempre degli stessi autori), Bye Bye Berlusconi! di Jan Henrik Stahlberg, Viva Zapatero! e Draquila – L’Italia che trema di Sabina Guzzanti, Videocracy – Basta apparire di Erik Gandini, Berlusconi, Affaire Mondadori di Mosco Boucault, Citizen Berlusconi – The Prime Minister and the Press di Andrea Cairola e Susan Gray, “Sua maestà” Silvio Berlusconi di Stéphane Bentura.

Fonte: THR

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Private Lives – Truffatori e segreti nel nuovo k-drama di Netflix 3 Dicembre 2020 - 18:49

Un gruppo di truffatori e un segreto che potrebbe mettere in pericolo la nazione, al centro del nuovo k-drama di Netflix: Private Lives.

Charlize Theron firma un accordo TV esclusivo con HBO e HBO Max 3 Dicembre 2020 - 18:45

La star ha firmato un contratto tramite la sua compagnia Denver & Delilah per produrre contenuti per via cavo e streaming

Serial Chiller: intervista a Stefano Benassi, doppiatore di Derek Shepherd, Luke Danes e altri personaggi iconici 3 Dicembre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, intervistiamo Stefano Benassi: doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Ha doppiato personaggi iconici come Derek Shepherd e Luke Danes.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.