Trailer italiano, nuove immagini e tante curiosità da Frankenweenie di Tim Burton

Trailer italiano, nuove immagini e tante curiosità da Frankenweenie di Tim Burton

Di

Frankenweenie Logo

Non potevano tardare ad arrivare altre scoppiettanti novità da  la nuova commovente favola scritta e diretta da Tim Burton, un film di animazione in stop-motion girato in bianco e nero che uscirà in 3D portando così lo stile classico a un nuovo livello.

Dopo il teaser trailer in lingua originale, arriva anche il teaser trailer italiano


Il giovane Victor , dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky,  sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.
Le sorprese di oggi continuano perchè dopo le immagini che vi abbiamo mostrato QUI e QUI ecco ben quattro nuovissime!
Ecco Victor ed il “nuovo” Sparky

Frankenweenie Foto Dal Film 01

la spaventatissima Mamma di Bob

Frankenweenie Foto Dal Film 02

Persephone, la barboncina dalla buffa acconciatura

Frankenweenie Foto Dal Film 03

ed infine Edgar “E” Gore

Frankenweenie Foto Dal Film 01

I più curiosi troveranno sicuramente interessanti queste note legate proprio a Frankenweenie:

  • Quando Tim Burton concepì originariamente l’idea per Frankenweenie, lo immaginò come un lungometraggio di animazione in stop motion ma per questioni di budget, lo realizzò invece come un cortometraggio live-action, uscito nel 1984 dall’omonimo titolo Frankenweenie.
  • Frankenweenie segue le orme degli altri film in stop motion di Tim BurtonLa sposa cadavere  (titolo originale Corpse Bride) e The Nightmare Before Christmas, entrambi nominati per gli Academy Awards®.
  • I nomi di molti personaggi come Victor, Elsa Van Helsing, Edgar “E” Gore e Mr. Burgemeister, sono ispirati ai classici del cinema horror.
  • Il cast di voci nella versione inglese include attori che hanno già lavorato con  Tim Burton nei suoi film precedenti: Winona RyderCatherine O’HaraMartin Short e Martin Landau.
  • Per il film sono stati creati oltre 2000 pupazzi.

Frankenweenie Tim Burton foto dal set 1
Frankenweenie arriverà nelle sale di tutto il mondo nell’autunno del 2012 (il 5 ottobre negli Stati Uniti) distribuito dalla Walt Disney che ha i suoi canali ufficiali su YouTube: Walt Disney Studios IT eCinema e Cinema! Visitateli per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures.
In attesa di sapere la data di uscita ufficiale italiana potrete (ri)vedere o anche (ri)legger i libri di alcuni dei gioiellini targati Tim Burton che potrete acquistare a prezzi vantaggiosi su Amazon semplicemente attraverso i link a seguire!

Potrete continuare a seguire Frankenweenie con tutte le sue novità, attraverso la scheda sul nostro database, a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire, (non dimenticate di cliccare su “Mi piace”) ed anche attraverso la pagina Facebook italiana.

LEGGI ANCHE

Kiki consegne a domicilio: ecco la nostra recensione del film del Maestro Miyazaki 24 Aprile 2013 - 21:25

Nel panorama dell’animazione tradizionale, l’arte del Maestro giapponese Hayao Miyazaki è di sicuro tra le più raffinate e senza tempo. Ecco perché c’è sempre da gioire dell’appuntamento ormai fisso con i suoi capolavori passati

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi 4 Aprile 2013 - 8:46

Questa settimana la programmazione ci offre Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo, una storia di amicizia e libertà tratta dalla vera storia della giraffa che conquistò l’Europa.

Arrivano I Croods: ecco la nostra recensione del nuovo film DreamWorks 21 Marzo 2013 - 16:56

Scoppiettante, pieno di ritmo, di colore e di battute divertenti, esce oggi nelle sale il nuovo lavoro del celebre studio cinematografico: vediamo a chi si addice questa allegra epopea familiare preistorica.

Scopriamo insieme i personaggi de Le avventure di Fiocco di Neve 2 Gennaio 2013 - 18:36

Scopriamo insieme i personagi de Le avventure di Fiocco di Neve, il film diretto da Andrés G. Schaer, he racconta le vera storia di Fiocco di neve l'unico gorilla bianco al mondo!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI